News
Furlani: “L’anno prossimo puntiamo alla seconda stella, non siamo così distanti, Pioli? Ingeneroso valutarlo per l’EL”
L’amministratore delegato del Milan Giorgio Furlani difende l’operato dell’allenatore e della squadra rossonera.
Giorgio Furlani ha parlato degli obiettivi del Milan alla Gazzetta dello Sport mostrando di avere le idee piuttosto chiare. “L’obiettivo era e resta sempre vincere. Siamo comunque secondi. In campionato abbiamo un punto in meno della stagione dello scudetto e dieci in più di un anno fa dopo le stesse giornate. Significa che abbiamo migliorato la squadra, che abbiamo una base di titolari più forte e con valide rotazioni. I nuovi acquisti hanno portato 40 gol e il turnover non è più una sofferenza. L’anno scorso abbiamo dovuto rivoluzionare la rosa, quest’anno no, dovremo perfezionarla. Avremo il vantaggio della continuità per puntare a vincere il campionato e andare avanti in Europa“.

Obiettivo seconda stella
“È ovvio che avremmo voluto vincerla prima noi rispetto all’Inter, puntiamo a farlo l’anno prossimo. Non siamo poi così distanti: abbiamo tirato il collo fuori dall’acqua a una società che dopo la gestione cinese rischiava la bancarotta, ora dobbiamo proseguire nel percorso di crescita per essere stabilmente all’altezza delle migliori d’Europa“.
Sul futuro del tecnico
“La nostra stagione fin qui è stata buona, ma come l’anno scorso c’è stata un’altra squadra che è andata oltre le previsioni. Ieri il Napoli, oggi l’Inter. Pioli al Milan ha una storia decisamente positiva, ha riportato la squadra in Champions e ha vinto lo scudetto. Spesso viene criticato ma ha fatto risultati importanti. Nessuno dalla società ha mai parlato di panchina a rischio. Ora sarebbe ingeneroso valutarlo in base al futuro percorso in Europa League o all’esito del derby, per quanto importante sia“.
-
Calciomercato7 giorni agoCalciomercato Milan, proposto un ex capitano dell’Inter che può arrivare a zero: cosa pensano i dirigenti
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan: Modric potrebbe favorire l’arrivo del portiere dal Real Madrid
-
Calciomercato7 giorni agoCalciomercato Milan: Bartesaghi tra conferme in Serie A e primi sondaggi esteri
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan: sfida con la Roma non solo per Zirzkee ma anche per un giovane talento del Tottenham
-
Calciomercato3 giorni agoCalciomercato Milan: le mosse della dirigenza per cercare di confermare Maignan
-
Calciomercato7 giorni agoCalciomercato Milan, duello con la Roma per Zirkzee in vista di gennaio
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan, non solo Gimenez: un altro addio può sbloccare gli acquisti
-
News6 giorni agoUltime Milan: Allegri sta pensando di lasciare fuori un titolarissimo contro il Sassuolo
