Calciomercato
Gazzetta, il Milan punta “l’altro” Thuram: 40 milioni la richiesta del Nizza
Il Milan punta a rinforzare, oltre all’attacco, anche il centrocampo. Sul taccuino ci sarebbe il nome di Thuram del Nizza. Richiesta di 40 milioni.
Il Milan avrà nel prossimo mercato la priorità di rinforzare l’attacco che vedrà l’addio di Olivier Giroud. Le strategia della dirigenza rossonera però prevede anche di puntellare altri reparti della rosa, uno di questi potrebbe essere il centrocampo. La Gazzetta dello Sport, sulle proprie colonne, ha riportato di un suggestivo interessamento del Milan per un altro Thuram, per l’esattezza Khéphren il fratello di Marcus dell’Inter, anch’egli curiosamente un obiettivo poi sfumato del mercato estivo della passata stagione. Khéphren Thuram gioca nel Nizza e ha dimostrato di avere i numeri necessari per ambire ad una big europea.
Valutazione di 40 milioni e contratto in scadenza nel 2025
La rosea ha svelato la valutazione che il Nizza fa del proprio giocatore: 40 milioni di euro. Cifra davvero ragguardevole per il classe 2001 alle dipendenze di Farioli. Il contratto del centrocampista nato a Parma scadrà nel 2025, motivo per cui il Milan potrebbe cercare in fase di contrattazione di strappare un prezzo inferiore rispetto alla richiesta del Nizza. Sul giocatore però, evidenzia La Gazzetta, potrebbe scatenarsi una vera e propria asta di mercato in cui, ovviamente, le squadre inglesi la farebbero da padroni potendo contare su risorse economiche maggiori. Dato che potrebbe invece avvantaggiare il Milan nella corsa a Thuram è che così Khéphren potrebbe avvicinarsi al fratello Marcus, tornando a vivere nella stessa città. Un dettaglio questo che potrebbe aiutare i rossoneri alla definizione dell’affare.
Il profilo
Khéphren Thuram è un centrocampista classe 2001 che potrebbe portare al Milan fisicità e sostanza a una linea mediana rossonera già molto varia e in cui tutti possono essere protagonisti e interscambiabili, pur con caratteristiche diverse. E’ un giocatore capace di esprimersi infatti nell’ormai famoso calciatore box-to-box, ma anche in un ruolo più profondo e difensivo. Tra le peculiarità di Thuram c’è senza il cambio di direzione e di passo, esprime il meglio di sé quando avanza palla al piede verso la porta. Forte nei colpi di testa e nel gioco aereo, potendo contare su 192 cm di altezza. E’ un centrocampista capace di esprimersi con qualità nel gioco attivo ma anche in quello passivo, quando per intenderci occorre difendere. Il giocatore cresciuto nel settore giovanile del Monaco con cui ha debuttato prima tra i professionisti, e poi anche in Champions League. Dal 2019 è un perno inamovibile del centrocampo del Nizza, allenato da Francesco Farioli che tra l’altro nelle scorse settimane era stato accostato al Milan in caso di addio di Pioli. Thuram, grazie alle proprie perfomance al Nizza ha guadagnato anche la Nazionale.
-
Calciomercato3 giorni ago
Scambio con Leao più soldi: l’offerta faraonica che può far vacillare il Milan
-
Calciomercato2 giorni ago
Scambio con Camarda, proposta clamorosa per chiudere l’affare: ecco la risposta del Milan
-
Calciomercato3 giorni ago
Altro che Brahim Diaz al Milan: dal Real Madrid arriva il talento che potrebbe cambiare tutto
-
Calciomercato4 giorni ago
Arrivato al Milan in estate, già in partenza a gennaio: dalla Spagna un’offerta importante
-
Calciomercato5 giorni ago
Addio Arabia, c’è il Milan: il “doppio colpo” che sta già facendo sognare i tifosi
-
Calciomercato5 giorni ago
Da riserva nel Milan a stella lontano da Milanello: il rimpianto rossonero “costerà” 10 milioni
-
News3 giorni ago
L’arbitro di Milan-Juve fa già discutere: dopo il torto ai rossoneri arbitrerà il big match di San Siro
-
News1 giorno ago
Salta Milan-Juve, l’annuncio di Fonseca in conferenza stampa: “Non può essere convocato”