Calciomercato
Pellegatti: “Zirkzee a 50-60 milioni? Non penso che il Milan spenda tanto per un singolo, Gyokeres il migliore”

Il giornalista Carlo Pellegatti si mostra piuttosto scettico sulla volontà del club rossonero di investire grossissime cifre per il centravanti.
Carlo Pellegatti a Radio Rossonera ha parlato del possibile prossimo numero 9 del Milan. “Io dico che se il Milan dovesse cedere, spero di no, un nostro top player, non penso ugualmente che tiri fuori 50 o 60 milioni per un singolo giocatore, che è il costo di Zirkzee o Sesko. Che ne prendano cinque da 30 sì. Se ne vuoi prendere uno da 25 vai da Guirassy, che poi magari è meglio di Sesko. Se tu aggiungi il tesoretto delle varie cessioni (Saelemaekers, Maldini, De Ketelaere), quello che guadagni dalle coppe europee e dal piazzamento in Serie A, penso che tra i 100 e i 120 milioni li porti a casa. Però nonostante questo, ripeto, non credo spendano più di 50 milioni per un solo giocatore”.

Su Gyokeres
“Secondo me, tecnicamente e a livello di funzionalità, è il migliore dei tre profili accostati al Milan, non ci sono dubbi. Sesko è molto giovane e non è che stia segnando così tanto in Germania. Zirkzee è bravissimo, lo vorrei avere domani, però non mi sembra il centravanti, il vero e proprio bomber. Mi ricorda di più Dybala, una seconda punta di quel tipo. Gyokeres, invece, ha proprio le caratteristiche del numero 9. Il problema, però, è lo Sporting. I club portoghesi Porto, Benfica e Sporting sono negozi difficilissimi con cui trattare, lo vediamo da anni. Non mollano nulla, mai. Ho letto oggi che hanno la clausola da 100 milioni sul giocatore e non credo che scenderanno da quel prezzo. Io mi illudo: Gyokeres, Svezia, Ibra… Sarebbe tutto giusto, se non ci fosse lo Sporting Lisbona. Poi lo Sporting ci fa 70 milioni di sconto e ce lo dà a 30? Bene, sarebbe la prima volta. Detto questo, io mi auguro che arrivi Gyokeres”.
-
Calciomercato4 giorni ago
Dopo Modric, un altro big del Real Madrid nel mirino: il croato può essere la chiave
-
Calciomercato5 giorni ago
Dopo Modric, Tare punta a tre nuovi affari per il Milan: i nomi in lista
-
Calciomercato7 giorni ago
Leao nel mirino di Conte: tra le ipotesi anche uno scambio tra Milan e Napoli
-
News3 giorni ago
Il futuro di Camarda al Milan potrebbe cambiare: la mossa del suo agente
-
Calciomercato4 giorni ago
Dopo Reijnders, un’altra cessione in casa Milan: quanto incasserà il club
-
Calciomercato6 giorni ago
Tare punta al Liverpool per il vice Gimenez: la mossa per anticipare Antonio Conte
-
Calciomercato5 giorni ago
Donnarumma potrebbe tornare al Milan, lo ha detto il suo agente
-
Calciomercato3 giorni ago
Il Milan valuta uno scambio con il Chelsea: Maignan via, il nuovo portiere potrebbe arrivare da Londra