News
Borghi: “Chukwueze finora non ha fatto vedere praticamente niente del suo talento ma ha qualità notevolissime”
Il telecronista Stefano Borghi ha elencato due problematiche che secondo lui impediscono al nigeriano di esprimersi ai livelli mostrati in Spagna.
Stefano Borghi ha parlato di Samuel Chukwueze a Cronache di Spogliatoio: “Samuel Chukwueze è secondo me una delusione della stagione, detto che può essere un uomo in più importante in questo finale, perché fino ad adesso non ha fatto vedere praticamente niente del suo vero potenziale”.
Confort-zone
“Per me è un giocatore con delle qualità notevolissime, e l’ordine dei problemi che ha avuto Chukwueze è il seguente: io credo che sia un ragazzo che deve imparare un po’ di più a soffrire. Villarreal è sempre stata una sorta di confort-zone per lui, talento emerso dal vivaio, in un calcio adatto per lui, ed ha fatto molto bene. Adesso è arrivato in un club più grande, con molte più pressioni, in un paese diverso, per cui deve mettersi in modalità sofferenza. Chukwueze deve imparare a soffrire, credo lo stia imparando quest’anno”.

Caratteristiche
“Poi credo ci sia un’altro tipo di problema: io credo che il meglio di sé dal punto di vista calcistico, Chukwueze lo tragga se riceve il pallone fra i piedi, preferibilmente tra i 40 e i 30 metri dalla porta, largo sulla destra, orientato verso l’interno, pallone ricevuto sui piedi, squadra che si muove e lui che fa l’azione. In questo lui ha una conduzione mortifera, perché il pallone non si stacca mai per più di 5 centimetri dal piede sinistro, ha tiro, visione di gioco, può fare delle cose, ma nel Milan è difficile che vedremo una squadra mai realmente orientata verso Chukwueze. In questo senso si deve adattare”.
Prossime mosse
“Dico che Chukwueze possa essere importante per questo finale di stagione per il Milan perché ho visto qualche scintilla nelle ultime partite, però il nigeriano può e deve fare moltissimo di più di quanto fatto fin’ora“.
-
News6 giorni agoMike Maignan firmerà il rinnovo con il Milan fino al 2031 con stipendio aumentato
-
News5 giorni agoIl Milan pareggia contro la Roma e allunga la striscia di risultati utili a 21 partite
-
News6 giorni agoIl Milan gioca contro la Roma per avvicinarsi all’Inter in classifica
-
News3 giorni agoIl Milan potrebbe rinunciare allo stadio a San Donato per un’arena indoor più grande d’Italia
-
News5 giorni agoIl Milan vuole Radu Dragusin ma il Tottenham chiede l’obbligo di riscatto
-
News6 giorni agoIl Milan gioca contro la Roma all’Olimpico con Ricci titolare a centrocampo
-
News6 giorni agoIl Milan ritrova Modric dal primo minuto contro la Roma stasera
-
News3 giorni agoIl Milan vuole acquistare Mario Gila dalla Lazio per rinforzare la difesa
