News
Trevisani: “Okafor vale 30 milioni, non Chukwueze, è fortissimo!”

Riccardo Trevisani ha parlato di Okafor descrivendolo come un attaccante fortissimo, anche di più di Chukwueze pagato 30 milioni.
Il Milan visto nell’ultimo periodo è una squadra brillante, che gioca e convince. Impossibile attribuire il merito di tutto ciò ad un singolo giocatore, sugli scudi infatti ce ne sono diversi. Uno di questi è senza dubbio Okafor, lo svizzero sembra sempre più integrato in rosa e negli schemi di Pioli. Il suo rendimento migliora di partita in partita e nelle ultime uscite stagionali del Milan abbiamo saggiato le sue qualità. Riccardo Trevisani, nel consueto appuntamento con il podcast di Cronache di Spogliatoio ‘Fontana di Trevi’, ha commentato la stagione di Okafor rapportandola a quella di Chukwueze.

Okafor l’acquisto di 30 milioni
Okafor è arrivato negli ultimi giorni di mercato, nel dubbio generale se fosse un’alternativa a Leao oppure a Giroud. Nel corso dei mesi ha dimostrato di essere un giocatore totale, capace di spaziare lungo tutto il perimetro offensivo del Milan, in continuo movimento per non dare punti di riferimento agli avversari. Riccardo Trevisani ha sottolineato questo aspetto esaltando le qualità dello svizzero. Il giornalista ha affermato di “pensare che il giocatore da 30 milioni di euro che ha comprato il Milan quest’estate sia lui e non Chukwueze, al netto del gol carino che ha fatto contro l’Hellas Verona”.
Il ruolo di Okafor
Altro tema di dibattito in merito a Okafor è il suo collocamento in campo. Lo svizzero ha dimostrato infatti di saper agire sia come esterno, al posto di Leao, sia come prima punta al posto di Giroud. Trevisani sull’argomento ha affermato che “quando è arrivato non pensavo -sostiene il giornalista- fosse il vice di Leao, ma il vice Giroud con Jovic una ruota di scorta-scorta”. Ha concluso poi sottolineando che a suo parere “Okafor è un attaccante, un attaccante che giocherebbe meglio in una squadra che gioca a due punte, con un attaccante vicino è fortissimo”.
-
Calciomercato3 giorni ago
Né Hojlund né Vlahovic: Tare sorprende tutti, il bomber per Allegri è un altro
-
Calciomercato5 giorni ago
Sorpresa Milan, super colpo dall’Atletico Madrid per 25 milioni: l’annuncio fa sognare i tifosi
-
Calciomercato6 giorni ago
Tare incontra gli agenti, il Milan sogna in grande: l’annuncio di Fabrizio Romano infiamma i tifosi
-
Calciomercato5 giorni ago
Colpo di scena, “no” al Milan e affare saltato a sorpresa: beffa per Tare, delusione per i tifosi
-
Calciomercato5 giorni ago
Boom Milan, super colpo dalla Spagna: il sì che infiamma i tifosi, Allegri può sognare
-
Calciomercato7 giorni ago
La nuova offerta per Bennacer che può cambiare il mercato del Milan
-
Calciomercato3 giorni ago
Svolta improvvisa al Milan: Tare piazza il colpaccio per Allegri, fumata bianca vicina
-
Calciomercato6 giorni ago
Colpaccio di fine mercato, Tare e Allegri puntano in alto: affare da 45 milioni