News
Pioli: la Roma sulla strada verso la riconferma
Il club rossonero ancora non ha deciso chi sarà l’allenatore nella prossima stagione: l’attuale tecnico vuole giocarsi tutte le sue carte.
Il Milan è stato sorteggiato contro la Roma ai quarti di finale di Europa League: l’ultimo sorteggio ha stabilito anche il tabellone delle semifinali, in caso di passaggio del turno i rossoneri troveranno Bayer Leverkusen o West Ham sulla loro strada. Il Milan s0gna di vincere un trofeo che non ha mai conquistato nella sua storia e Pioli sogna di guadagnarsi la riconferma anche per la prossima stagione.
La situazione
La Gazzetta dello Sport tira fuori il proverbio tutte le strade portano a Roma: effettivamente per l’allenatore l’Europa League è decisiva. In mezzo a tutti i cambiamenti in atto nel Milan, dalla ricerca di investitori, passando per l’arrivo di Zlatan Ibrahimovic e l’ultima inchiesta sulla proprietà, Pioli ha dimostrato che le critiche a volte sono state eccessive. Nonostante gli alti e bassi il Milan è reduce da 5 vittorie consecutive: l’avvio di 2024 è stato quasi perfetto ma i giudizi sono probabilmente fuorviati dal fatto che la squadra non lotta per lo Scudetto.

Scenari futuri
Un’eventuale eliminazione dalla competizione ai quarti contro i giallorossi darebbe un tono molto negativo alla stagione e farebbe approcciare con il morale a terra il derby contro l’Inter e la trasferta contro la Juventus decisiva per il secondo posto. Al contrario superare il turno confermerebbe la forte vocazione europea della squadra. Senza il raggiungimento della finale, sostiene la rosea, sarà molto difficile vedere Pioli alla guida del Milan anche per la stagione 2024-25. Insomma, in quei dieci giorni di aprile si deciderà il futuro di Pioli al Milan.
-
News5 giorni agoJean-Philippe Mateta diventa il nuovo centravanti del Milan
-
News7 giorni agoRafa Leao gioca a mezzo servizio per il Milan, ma i suoi dolori preoccupano Allegri
-
News6 giorni agoIl Milan compra Jean Philippe Mateta dal Crystal Palace per 35 milioni di euro
-
News6 giorni agoRedBird completa il rifinanziamento del Milan e Gordon Singer lascia il consiglio
-
News3 giorni agoIl Milan vuole Mateta ma i dubbi sul ginocchio frenano l’affare
-
News6 giorni agoIl Milan punta a portare subito Mateta a Milano e Nkunku potrebbe partire
-
News5 giorni agoAlphadjo Cissè sarà un giocatore del Milan per 8 milioni più bonus
-
News4 giorni agoJean-Philippe Mateta vuole il Milan ma il Crystal Palace non ha ancora deciso
