Calciomercato
Buongiorno al bivio: il Torino spera nell’Europa per trattenerlo ma il Milan tornerà alla carica

Il difensore centrale nei prossimi mesi sarà chiamato a prendere una decisione molto importante per il prosieguo della sua carriera.
Il Milan secondo le ultime indiscrezioni di mercato sembra intenzionato a puntellare il proprio reparto difensivo in vista della prossima stagione; non è un mistero che Alessandro Buongiorno piaccia tanto a Moncada e D’Ottavio.
Attaccamento
Alessandro Buongiorno ha totalizzato 100 presenze con la maglia del Torino venerdì scorso allo Stadio Diego Armando Maradona contro il Napoli; il difensore centrale ha ricevuto una speciale maglia celebrativa direttamente dal direttore sportivo Davide Vagnati. Buongiorno è uno dei pezzi pregiati dei granata e già l’estate scorsa fu vicino a trasferirsi all’Atalanta: alla fine la trattativa non andò in porto perché il giocatore decise di restare nella squadra per cui tifa sin da bambino. A gennaio ci ha provato il Milan ma in questo caso è stato il Torino a fare le barricate.

Bivio
Il Torino non lo metterà in vendita e secondo Calciomercato.com spera di trattenerlo facendo leva sul grande legame che lo stesso Buongiorno ha con il Toro, squadra con cui gioca sin dai tempi della scuola calcio. Bisogna però considerare anche le legittime ambizioni del 24enne che potrebbe voler giocare le competizioni europee. In questo momento il Torino non è così lontano dall’ottavo posto che potrebbe portare alla qualificazione alla Conference League. I rossoneri non hanno rinunciato al granata: anzi, continuano a seguirlo con grande interesse in vista della prossima stagione e potrebbero tornare alla carica. Le squadre interessate al vice-capitano del Torino potrebbero aumentare dopo l’Europeo, competizione in cui Buongiorno potrebbe essere titolare dell’Italia.
-
News7 giorni ago
Milan in estasi: il gesto di Fofana dopo il derby fa il giro del web
-
News5 giorni ago
Venezia-Milan, Conceição spiazza tutti nel post gara sul suo futuro
-
News3 giorni ago
Offerta Milan a Theo per il rinnovo, ma c’è una sorpresa: la Gazzetta svela il colpo di scena
-
News2 giorni ago
Seedorf e il possibile ritorno di Paolo Maldini: parole che accendono i tifosi
-
News4 giorni ago
Conceicao, addio al Milan col botto? Lo scenario che nessuno si aspettava
-
Calciomercato1 giorno ago
Gimenez verso l’addio al Milan? Pellegatti sgancia la bomba: “A quella cifra lo vendono al volo”
-
News2 giorni ago
“Il mio Milan non esiste più”, l’ex rossonero spara a zero sulla società: parole di fuoco
-
News1 giorno ago
Maignan, l’erede dalla Serie A: la volontà del portiere e il piano a sorpresa del Milan