Calciomercato
Schira: “Camarda ha già visitato le strutture di un altro club, la verità è che col Milan non c’è accordo sulle commissioni”
Il giornalista Nicolò Schira evidenzia cosa c’è dietro il mancato rinnovo del bomber della Primavera.
Nicolò Schira a Telelombardia ha illustrato per filo e per segno quello che sta succedendo attorno a Francesco Camarda. “Succede che di solito al compimento dei 16 anni corrisponde anche l’annuncio di un rinnovo di un contratto, che al momento non arriva perché ballano le famigerate commissioni. La famiglia e l’entourage, ma soprattutto la famiglia in questo caso, si aspettano una commissione molto sostanziosa, a sei zeri“.
La situazione
“La scadenza, se lui firma dal primo luglio, sarebbe al 2027. Se firmasse prima, essendo il primo contratto da professionista, si considerano tre stagioni. E quindi questa e poi altre due. Al club paradossalmente può anche non dispiacere firmare adesso. La priorità del giocatore resta il Milan, ma da quello che filtra dalla famiglia è che l’accordo economico non c’è perché chiedono una cifra molto importante a livello di guadagno per l’operazione”.

Serio rischio
“In questo momento l’entourage del giocatore e i genitori hanno incontrato altri club e questo non è proprio il massimo. Oggi tecnicamente sei a rischio di perdere un tuo gioiello a zero, con le sirene molto importanti. Quelle del Borussia Dortmund per esempio, che ha già incontrato la famiglia e pescato tanti ragazzi negli ultimi anni”.
Il “precedente”
“C’è il discorso della galassia City Group, che ha tutta una serie di società satellite come Palermo e Girona. Stanno pescando giovani talenti in Sud America e hanno messo gli occhi anche su Camarda. Non per portarlo oggi al Manchester City. Lì i rapporti sono buoni perché col City Group l’entourage di Camarda, la GR Sport, ha concluso un’altra operazione a gennaio: Chaka Traoré. Già in quella occasione avevano chiesto informazioni su Francesco Camarda”.
-
News7 giorni agoGerry Cardinale rinnova la fiducia a Max Allegri e conferma il progetto a lungo termine del Milan
-
News6 giorni agoMike Maignan è vicino al rinnovo con il Milan fino al 2031
-
News6 giorni agoNiclas Fullkrug è diventato centrale nell’attacco del Milan in un solo mese
-
News5 giorni agoMike Maignan firmerà il rinnovo con il Milan fino al 2031 con stipendio aumentato
-
News5 giorni agoIl Milan valuta l’acquisto di Radu Dragusin per rinforzare la difesa
-
News4 giorni agoIl Milan gioca contro la Roma per avvicinarsi all’Inter in classifica
-
News3 giorni agoIl Milan pareggia contro la Roma e allunga la striscia di risultati utili a 21 partite
-
News5 giorni agoNiclas Fullkrug si dice felice del suo arrivo al Milan e della vita in Italia
