News
Trevisani sul rigore all’Inter: “Se commento come vorrei, rischio la querela”

Il rigore concesso ieri all’Inter contro il Genoa ha fatto indignare tanti addetti ai lavori. Tra questi anche Riccardo Trevisani.
Dopo Lazio-Milan e l’eco della polemica che ancora aleggia sulla Serie A, il turno di campionato si conclude con una decisione arbitrale che ha lasciato tutti stupiti: il rigore concesso all’Inter. Riccardo Trevisani, giornalista di Mediaset, ha espresso il proprio risentimento sportivo verso una decisione apparsa a tutti davvero incomprensibile.

Tra le cose peggiori di sempre
Riccardo Trevisani, nel podcast di Cronache di Spogliatoio ‘Fontana di Trevi‘, ha criticato senza mezzi termini la decisione dell’arbitro Ayroldi di concedere il penalty per l’Inter per fallo su Barella. Il giornalista di Mediaset si dichiara basito e stupefatto da quanto visto: “Sto cercando di trovare le parole giuste per evitare di prendere una querela, quello di stasera è la pietra tombale sulla categoria. Il rigore concesso all’Inter è una delle cose peggiori viste su un campo di calcio. Rigore che non c’entra niente come molti rigori dati al VAR, però quanto meno lo step-on-foot ha una penalizzazione, qui stiamo punendo uno che è entrato in scivolata, tocca pure il pallone e va poi alla fine a scontrarsi col giocatore avversario. Mi sembra l’assenza di buon gusto di poi andarlo a rivedere. L’avete visto dalla faccia di come andava al VAR: zompettava, sbuffava, era proprio scoglionatissimo, e si è messo a controllare e a guardare in tutti i modi per cercare di trovare un modo per dare quel rigore. Tutto quello che un arbitro non deve fare è stato fatto in quell’occasione da Ayroldi”.
Scudetto meritato ma…
L’Inter con ogni probabilità vincerà il campionato della seconda stella, e lo farà senz’altro con merito. Ma è altrettanto doveroso ricordare quanti episodi quest’anno abbiano sorriso ai nerazzurri, senza dubbio la più fortunata quando si parla di arbitri. L’episodio di ieri si aggiunge ai tanti già documentati sul nostro sito e che vanno a rimpinguare la speciale classifica che vede l’Inter in testa per maggior numero di fischi arbitrali, in caso di dubbio, a favore.
-
News3 giorni ago
Modric manda il primo messaggio al Milan: il gesto che ha fatto gioire i tifosi
-
Calciomercato5 giorni ago
Perché il Milan può sognare l’affare Gyokeres: l’importante rivelazione di Fabrizio Romano
-
Calciomercato2 giorni ago
Tra Jashari e il Milan spunta un dettaglio decisivo: cosa ha detto Di Marzio
-
Calciomercato4 giorni ago
Tare accelera per De Cuyper: cosa cambia nella trattativa tra il Milan e il Brugge
-
Calciomercato1 giorno ago
L’ultimo “messaggio” del Milan al Brugge per Jashari, secondo la Gazzetta
-
Calciomercato3 giorni ago
Gimenez al centro di un possibile scambio con la Roma
-
News5 giorni ago
L’importante decisione del Milan su Alessandro Florenzi: è ufficiale
-
Calciomercato3 giorni ago
Theo-Al-Hilal, perché l’annuncio tarda: il nuovo retroscena svelato da Fabrizio Romano