News
Florenzi: “Giocando così difficilmente gli avversari avranno la meglio, dobbiamo migliorare l’uno contro uno in difesa”
Il difensore del Milan Alessandro Florenzi ha fatto i complimenti ai compagni per come hanno interpretato la gara pareggiata con i nerazzurri.
Alessandro Florenzi a Sky Sport si dice soddisfatto della prestazione del Milan contro l’Atalanta anche se alla fine la vittoria non è arrivata. “E’ mancato che è finita 1 a 1 invece di 2 a 1. Ci è mancato il guizzo finale, però abbiamo fatto veramente una grande partita. Usciamo senza rimpianti stasera. E’ ovvio che volevamo i tre punti, ma mi sono fermato un po’ con i ragazzi ed ho detto loro che dobbiamo essere soddisfatti per la partita di stasera, perché se giochiamo così tutte le partite allora difficilmente avranno la meglio su di noi gli avversari”.
Il vero Milan
“Mah, è ovvio che il vero Milan sia quello di questa sera, come è ovvio che ci sono anche gli avversari. Ho visto oggi un pezzetto del Rennes, che ha fatto un grande risultato a Parigi, li hanno ripresi all’ultimo su rigore. Questo significa che chi abbiamo affrontato non erano sicuramente brocchi, pero’ quando sono venuti qui gli abbiamo fatto 3 a 0. Bisogna anche avere un po’ d’equilibrio”.

Su Leao
“È stanco, perché ha dato tanto alla squadra, così come siamo stanchi un po’ tutti. Adesso abbiamo 5 giorni prima della prossima partita che sappiamo non sarà facile, perché dobbiamo andare all’Olimpico contro la Lazio, però adesso abbiamo dato una buona identià questa sera e dobbiamo continuare su questa strada”.
L’analisi
“Loro all’inizio venivano con Ederson su di me, poi hanno spostato Ruggeri, ed abbiamo tenuto Bennacer alto per creare spazio per Olivier (Giroud, ndr) visto che loro arrivavano forte uomo contro uomo. Secondo me dobbiamo qualcosa che dobbiamo migliorare è l’uno contro uno in fase difensiva. Il sacrificio anche stasera c’è stato. Anche perché far fare una partita del genere contro l’Atalanta non è semplice”.
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan, tre nomi in difesa per gennaio: Gomez torna d’attualità ma non solo
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan, Tare alla ricerca del colpaccio dalla Premier per l’attacco a gennaio
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan: possibile colpo da sogno in prestito dagli Stati Uniti
-
Calciomercato3 giorni agoCalciomercato Milan: dopo Icardi e Lewandowski, occhi sul bomber rivelazione della Ligue 1
-
News2 giorni agoMilan, Galliani ancora in bilico: cosa blocca il possibile ritorno in dirigenza
-
Calciomercato3 giorni agoCalciomercato Milan: la rinascita della difesa spinge il club a decisioni forti
-
News3 giorni agoInfortuni Milan, chi torna e chi no per il Pisa: un dubbio agita Allegri
-
News3 giorni agoMilan-Fiorentina, il rigore che divide: la spiegazione di Rocchi non convince tutti
