News
Moviola Monza-Milan: manca un rigore al Milan! Su Jovic…

L’arbitro di Monza-Milan, Colombo, ha negato nel corso della partita di ieri un rigore solare al Milan per fallo su Theo. Molto fiscale invece su Jovic.
Le responsabilità della sconfitta di ieri a Monza sono da attribuirsi a Pioli e alla squadra. L’alibi dell’arbitro è una pratica che non aiuta a crescere, nemmeno a valutare i propri limiti e correggerli. E’ giusto però sottolineare che l’arbitro della partita, il signor Colombo, ha negato all’incirca al quarantesimo minuto di gioco un rigore al Milan piuttosto netto.

Theo cinturato e abbattuto in area, nessun rigore
E’ difficile capire come mai certi episodi debbano avere interpretazioni così opposte. In questa stagione sono stati fischiati falli da rigore per contatti meno evidenti, meno energici, di quello che ha visto coinvolto Carbone e Theo Hernandez. Così come riporta il Corriere dello Sport: “Nell’occasione dell’infortunio di Di Gregorio, Carboni trattiene Theo Hernandez a due mani, in ritardo (il francese gli prende il tempo) e da dietro. Da rigore (avrebbe raggiunto il pallone prima di Di Gregorio?) e anche da VAR (una trattenuta è oggettiva, non c’è la soggettività di una spinta)“.
Jovic, giusto il rosso?
Partiamo dal presupposto che Jovic sbaglia a reagire, a cadere nella trappola maliziosa e furba di Izzo. Restano però dubbi sulla correttezza del colore del cartellino al serbo del Milan. Quest’ultimo ha senza dubbio reagito ma la sua condotta non è apparsa così violenta da meritare il rosso, più corretto eventualmente il giallo. Inoltre sarebbe stato auspicabile punire anche Izzo che, a palla lontana, mette le mani addosso a Jovic senza alcun motivo. Ciò che indispone è l’utilizzo di due e due misure su fatti che tra essi non sono poi così diversi.
-
News3 giorni ago
Bestemmia in campo durante Milan-Bologna: le telecamere lo incastrano
-
Calciomercato1 giorno ago
Dal Milan al Mondiale per club con il Real, fulmine a ciel sereno: la voce che fa gelare i tifosi
-
Calciomercato3 giorni ago
Trascina il Milan alla vittoria, ma sarà addio: verrà ceduto per 20 milioni
-
News5 giorni ago
Altro che Conceicao, Ravezzani sgancia la bomba: “Ho saputo chi allenerà il Milan”
-
News2 giorni ago
Lesione del tendine femorale: salterà la partita di Roma
-
News5 giorni ago
“Maldini incredibile, ma non è lui il miglior capitano che ho avuto”: il grande ex Milan fa discutere
-
Calciomercato5 giorni ago
Clamoroso Calabria: salta il Bologna, firma con la rivale storica del Milan
-
News1 giorno ago
Boban demolisce il Milan con parole di fuoco: il retroscena su Maldini e Tonali fa rabbrividire i tifosi