News
Jovic da record, è tra i migliori d’Europa: il dato

L’apporto di Luka Jovic alla squadra è sempre più determinante. E’ il secondo in Europa per gol segnati da subentrato.
Luka Jovic è arrivato nelle ultime ore di mercato, avvolto da un velo spesso di scetticismo. I tifosi avrebbero preferito Taremi, sfumato quando sembrava ormai essere fatto. Il serbo non ha certamente impattato bene con il mondo Milan, a inizio campionato si avvertiva la sensazione fosse fuori forma e che avesse quindi bisogno di tempo per ritrovarsi. I suoi gol allo scadere, da subentrato, hanno stravolto ogni valutazione fatta fin qui ponendolo inoltre tra i migliori d’Europa nella speciale classifica. Solo Stuani del Girona ha fatto meglio della punta rossonera.

Il cambio passo di Jovic
Un attaccante lo si giudica in base ai gol, la finalizzazione è il parametro a cui si fa riferimento per saggiare e valutare la qualità di una punta. A contare poi è il peso specifico dei gol, cioè quanto determinano ai fini del risultato i gol segnati. Jovic sta dimostrando di avere un killer instict da cannibale dell’area di rigore. I suoi gol da subentrato sono diventati un mantra, un dogma cui affidarsi quando la fede semrba smarrita, quando la vittoria è utopia. Il serbo sta conquistando tutti, Pioli e compagni in primis, dirigenza e tifosi poi. Jovic ha segnato 4 gol entrando dalla panchina. Questa statistica lo fa essere, solo dopo Stuani del Girona, il migliore in Europa.
Il futuro
Il capitolo futuro di Jovic al Milan inizia a delinearsi partita dopo partita. Il giocatore convince sempre di più, la dirigenza infatti è pronta ad avvalersi della clausola presente nel contratto del serbo che prevede infatti il rinnovo, a totale discrezione del club, al termine della stagione per un’altra stagione. Questa dinamica di rinnovo sarà una possibilità per la dirigenza rossonera anche per le stagioni 2024-25 e 2025-26. Insomma, il legame tra Jovic e il Milan sembra possa durare ancora a lungo.
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan: possibile l’approdo in rossonero di un ex capitano dell’Inter
-
Calciomercato3 giorni ago
Calciomercato Milan, tre nomi in difesa per gennaio: Gomez torna d’attualità ma non solo
-
Calciomercato3 giorni ago
Calciomercato Milan, Tare alla ricerca del colpaccio dalla Premier per l’attacco a gennaio
-
News6 giorni ago
Infortuni Milan, emergenza totale per Allegri: quante partite saltano Pulisic, Saelemaekers, Rabiot ed Estupinan
-
News6 giorni ago
Ultime Milan: il sostituto di Rabiot ha un nome preciso e sarà titolare già contro la Fiorentina
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, rossoneri su Endrick: cosa c’è di vero
-
News7 giorni ago
Milan, Allegri prepara la rivoluzione in attacco per sostituire Pulisic
-
News6 giorni ago
Infortunio Rabiot, il Milan perde un pilastro, i tempi di recupero sono lunghi: le partite che salterà