News
Agresti: “Il Milan sta giocando con una coppia centrale lontana dall’idea di Pioli e si è tirato fuori dalla lotta al quarto posto”

Il giornalista Stefano Agresti ha espresso il suo parere sulla stagione attuale dei rossoneri.
Mauro Suma su Twitch ha intervistato Stefano Agresti che ha parlato del rendimento del Milan. “Fondamentale che il gruppo sia unito. In tutto il periodo di Pioli ho notato questa unità e la capacità di ripartire dai momenti di difficoltà, perché il Milan ne ha avuti anche di importanti. Pioli con la squadra ha sempre avuto la forza di saper gestire le critiche con notevole serenità e poi ha saputo reagire. Non è da tutti, e gli servirà anche da qui alla fine della stagione. Tante volte ci sono stati giudizi poco positivi su di lui, ma continua a mostrare di svolgere un lavoro eccezionale”.

La sottolineatura
“Capello parla della forza dell’organico del Milan, dicendo che vale di più della posizione che occupa. Secondo me il Milan è stato tanto condizionato dagli infortuni, ma la squadra è forte. I meriti di Pioli vanno sottolineati perché spesso ha giocato con una formazione molto rimaneggiata ma è comunque in una posizione di classifica molto buona, le prime due hanno avuto un gran ritmo e il Milan è stato poco continuo, ma ha saputo tirarsi fuori dal gruppo che lotta per il quarto posto. Va sottolineato che il Milan sta giocando da diverse partite con una coppia centrale titolare difensiva molto lontana dall’idea iniziale di Pioli, che voleva giocare con Thiaw e Tomori con Kalulu come prima alternativa. Nessuno immaginava Kjaer e Gabbia come titolari nel Milan a questo punto, ma i risultati stanno arrivando. Il Milan non è inferiore alla Juve ma i bianconeri da inizio anno non hanno avuto distrazioni, l’Europa League è molto faticosa e qualche punto al campionato lo toglie, specialmente se si va avanti”.
-
News4 giorni ago
Seedorf e il possibile ritorno di Paolo Maldini: parole che accendono i tifosi
-
News6 giorni ago
Offerta Milan a Theo per il rinnovo, ma c’è una sorpresa: la Gazzetta svela il colpo di scena
-
Calciomercato4 giorni ago
Gimenez verso l’addio al Milan? Pellegatti sgancia la bomba: “A quella cifra lo vendono al volo”
-
News4 giorni ago
Maignan, l’erede dalla Serie A: la volontà del portiere e il piano a sorpresa del Milan
-
News5 giorni ago
“Il mio Milan non esiste più”, l’ex rossonero spara a zero sulla società: parole di fuoco
-
News7 giorni ago
Conceicao, addio al Milan col botto? Lo scenario che nessuno si aspettava
-
News4 giorni ago
Prossimo allenatore Milan, conferme: primi contatti con un nuovo candidato
-
Calciomercato7 giorni ago
Tonali sogna il grande ritorno, ma non al Milan: la rivelazione rabbrividisce i tifosi