Seguici su

News

Panchina d’oro: Stefano Pioli si classifica terzo

Stefano Pioli

La trentaduesima edizione della Panchina d’Oro vede vincitore Luciano Spalletti. Pioli si classifica terzo, dietro Simone Inzaghi.

Oggi, presso il centro tecnico di Coverciano è andata in scena la trentaduesima edizione della Panchina d’Oro. La cerimonia ha lo scopo di celebrare i migliori allenatori della passata stagione.

Dal primo al terzo posto

Lo scudetto conquistato nella stagione 2021/2022 aveva permesso a Stefano Pioli di vincere il premio come migliore allenatore della stagione. La cavalcata trionfale che portò il Milan alla conquista del 19esimo scudetto rappresentò per il tecnico rossonero il biglietto da visita ideale per accaparrarsi il premio. A distanza di un anno le cose sono molto cambiate, la stagione ondivaga in termini di risultati è stata salvata solo grazie al quarto posto raggiunto in campionato e alla semifinale europea dalla quale il Milan mancava da 16 anni. Il terzo posto conquistato oggi è la fotografia di quanto evidenziato.

Stefano Pioli
Stefano Pioli

Le 100 vittorie in rossonero non sono bastate

La vittoria ad Udine, di rimonta e soffrendo, ha regalato a Stefano Pioli l’ingresso nella prestigiosa hall of fame degli allenatori più vincenti della storia rossonera. In 166 partite Stefano Pioli ne ha vinte 100. Un numero davvero significativo, pensando infatti che tale traguardo era stato toccato al Milan solo da Ancelotti, Capello, Rocco, e Liedholm. Nomi non per nulla banali che hanno scritto pagine memorabili di un Milan vincente in Italia, in Europa e nel mondo. Tra questi nomi, inoltre, solo Carlo Ancelotti riuscì a raggiungere il medesimo traguardo in meno partite, anche se solo per una sola partita.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti