Calciomercato
Buongiorno: il Milan ci proverà fino alla fine in questo modo

I rossoneri vogliono fare all-in sul difensore granata che a sua volta ha aperto al trasferimento; probabili gli addii di Florenzi e Kjaer.
L’inviato a Milanello Peppe Di Stefano fa il punto sulla trattativa che potrebbe portare al Milan Alessandro Buongiorno; il collega menziona anche 2 addi quasi certi. “Mettiamo tutti i condizionali del caso. È una trattativa work in progress, anzi operazione più che trattativa. Il Milan sta provando a strutturare il tutto con i tempi e i modi giusti. Lo vuole fare ovviamente con il Torino ma lo vuole fare anche con l’agente del giocatore Giuseppe Riso”.
La situazione
“Il difensore è un simbolo del Torino, il capitano granata, qualcosa di più di un semplice giocatore per i piemontesi. E questo ovviamente non va a favore del Milan, che proverà all’ultimo istante, negli ultimi giorni, con una strategia ben chiara”.

La strategia
“La strategia non è di mettere sul piatto 40 milioni di euro, ma un’offerta intelligente, magari spingendo anche con la volontà del giocatore, e con all’interno della trattativa anche il cartellino di Lorenzo Colombo. Ma per questo, logicamente, c’è di mezzo anche la volontà di Colombo, che ha lo stesso agente di Buongiorno, e del Monza”.
Le difficoltà
“È una trattativa non semplice, ma non è impossibile. Il Milan proverà a strutturarla così e lo farà nei prossimi giorni e poi vedremo che ne sarà di questa trattativa, che potrebbe chiaramente illuminare totalmente il mercato del Milan. Sembra un mercato in sordina, un mercato di riparazione… c’erano due esigenze: coprire in difesa, fatto con Terracciano e con Gabbia. Chiaramente Buongiorno sarebbe un upgrade. Perché Buongiorno è un colpo che guarda al presente ma anche in prospettiva”.
Addii
“Il Milan l’anno prossimo perderà Simon Kjaer, perderà a meno di clamorose sorprese anche Florenzi, che è in scadenza di contratto, e il Milan ha qualche infortunato di troppo in quel reparto. Ecco perchè Buongiorno, italiano, potrebbe fare al caso del Milan di Stefano Pioli in questa seconda parte di stagione. Trattativa che noi preferiamo raccontare davvero un dettaglio alla volta, visto che è ancora in fase di costruzione”.
-
Calciomercato7 giorni ago
Calciomercato Milan, Tomori può restare nonostante l’interesse di una big italiana: gli ultimi aggiornamenti sul rinnovo
-
News6 giorni ago
Milan, bordate per un giocatore nonostante la vittoria col Napoli
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan: i rossoneri tentano il colpaccio a gennaio dal Manchester United
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, rinnovo Pulisic: cosa cambia e quali sono le cifre
-
News7 giorni ago
Milan-Napoli, le pagelle della Gazzetta dello Sport: promossi in tanti ma non tutti
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, Allegri punta un suo fedelissimo: il difensore può diventare un obiettivo a sorpresa
-
News5 giorni ago
Juventus-Milan: due assenze per parte e big in dubbio per il big match di domenica
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan: Loftus-Cheek possibile pedina di scambio per un nuovo difensore