News
Quasi scontato l’addio di Pioli: Ibra e Cardinale cercano un vincente

Si sono moltiplicate le voci riguardanti il futuro della panchina del club rossonero all’indomani dell’eliminazione dalla Coppa Italia.
Quello del Milan di Stefano Pioli è uno scenario in continuo cambiamento che sembra evolversi settimanalmente: l’uscita dalla Coppa Italia di mercoledì sera ha fatto nuovamente parlare del possibile prossimo allenatore dei rossoneri.

La situazione
Svanita la coppa nazionale, il Milan è fuori dalla Champions ed a grande distanza dalla vetta della vetta della classifica: insomma secondo Calciomercato.com, a meno che non avvengano miracoli, questo per Stefano Pioli dovrebbe essere l’ultimo anno alla guida del club. Sono già iniziati i colloqui tra Zlatan Ibrahimovic e Gerry Cardinale su chi potrebbe essere il suo sostituto: entrambi pensano che debba essere “un leader, che sappia costruire un progetto vincente”. Il nome che mi viene subito in mente e che si adatta a queste caratteristiche è quello di Antonio Conte. Non c’è ancora stato nessun contatto concreto con l’ex tecnico dell’Inter attualmente svincolato ma quando si parla di lui bisogna ricordarsi di come servano tanti investimenti per convincerlo a sposare il progetto.
Le alternative
La società valuta anche i profili di Thiago Motta e Roberto De Zerbi. Il contratto dell’italo-brasiliano con il Bologna scade in estate; l’ex centrocampista è tra l’altro molto amico di Ibrahimovic. Per quanto riguarda l’ex Sassuolo, la clausola rescissoria di 15 milioni di euro rappresenta un ostacolo da superare così come il suo desiderio di restare in Premier League.
-
News3 giorni ago
Dopo Genova, nuovo messaggio della Curva Sud al Milan: le parole fanno rumore
-
News5 giorni ago
Genoa-Milan, Conceição annuncia tre assenze pesanti e una sorpresa in attacco: le parole in conferenza
-
News1 giorno ago
Altro che Conceicao, Ravezzani sgancia la bomba: “Ho saputo chi allenerà il Milan”
-
News1 giorno ago
“Maldini incredibile, ma non è lui il miglior capitano che ho avuto”: il grande ex Milan fa discutere
-
News4 giorni ago
L’ultima accusa a Gerry Cardinale fa tremare il Milan
-
News2 giorni ago
Ribaltone Milan, l’indiscrezione su Conceição spiazza tutti: ecco lo scenario sorprendente
-
News1 giorno ago
Pace tra i tifosi e Donnarumma? Boban non “perdona”: volano parole di fuoco in diretta
-
Calciomercato4 giorni ago
“Vuole solo il Milan”, il giocatore avrebbe detto sì ma c’è un problema: l’ostacolo che frena tutto