Calciomercato
Milan e Fiorentina su Ngonge dell’Hellas Verona
L’agente dell’attaccante esterno è in Italia per colloqui con i club interessati; i rossoneri hanno ottimi rapporti con gli scaligeri.
Secondo quanto riportato dal sito dell’esperto di mercato Alfredo Pedulla Cyril Ngonge è l’oggetto del desiderio di diversi club ma l’Hellas Verona pone condizioni ben precise per la sua cessione.
I dettagli
Il club scaligero è piuttosto in difficoltà e sta cedendo parecchi pezzi pregiati in questa sessione di mercato nonostante la classifica non sorrida affatto. I gialloblù infatti sono terzultimi ed al momento sarebbero retrocessi anche se il distacco dalla quartultima è di solo un punto. Setti ha già ceduto Terracciano proprio al Milan ed il capitano Faraoni, che però giocava poco ultimamente, alla Fiorentina; ora per Ngonge chiede un compenso di 10-11 milioni di euro più bonus.

Gli scenari
Diversi club hanno chiesto e ottenuto informazioni, Fiorentina e Milan sono le due più forti sul ragazzo mentre nelle ultime ore il suo agente è sbarcato in Italia per fare il punto della situazione. L’esterno belga sarà quasi sicuramente impiegato nella gara casalinga contro l’Empoli mentre il Milan vanta ottimi rapporti con l’Hellas Verona dopo l’acquisto di Filippo Terracciano. Ngonge sta ben figurando in questa stagione essendo autore di 5 gol e 2 assist in 18 presenze. Il 23enne gioca prevalentemente come ala destra ma può anche adattarsi come punta centrale se necessario. Gli esterni destri dei rossoneri sono Christian Pulisic, il titolare, Samuel Chukwueze che è in Coppa d’Africa e Luka Romero che sembra in uscita.
-
News7 giorni agoNkunku sta tornando in forma al Milan e segna più di tutti nel 2026
-
News6 giorni agoIl Milan prevede di incassare 60 milioni dai riscatti dei prestiti
-
News7 giorni agoLa Lega Calcio non comunica gli orari della 28ª giornata di Serie A per aspettare i risultati delle coppe europee
-
News5 giorni agoGli acquisti estivi del Milan stanno facendo la differenza in campionato
-
News7 giorni agoIl Milan è a soli cinque punti dall’Inter e Allegri cerca di mantenere alta la tensione
-
News5 giorni agoMike Maignan rinnova con il Milan fino al 2031 ed evita le sirene di mercato
-
News7 giorni agoZachary Athekame gioca bene a Bologna e mostra di poter essere utile al Milan
-
News7 giorni agoAllegri concede tre giorni di riposo al Milan dopo la vittoria contro il Bologna
