News
Pioli: “Commesso una grossa ingenuità ma il rigore non c’era, episodio che ha cambiato direzione alla gara”

Il tecnico del Milan Stefano Pioli recrimina per il rigore concesso all’Atalanta che ha fissato il punteggio sul 2-1 finale.
Stefano Pioli è amareggiato per l’eliminazione dalla Coppa Italia ma ritiene che la sua squadra abbia subìto un torto; ecco le sue parole a SportMediaset. “Abbiamo giocato un buonissimo primo tempo e poi abbiamo commesso un’ingenuità grossa. Nel secondo tempo abbiamo fatto fatica, la partita però è cambiata sul rigore che non c’era. Abbiamo fatto fatica a trovare le posizioni che nel primo tempo ci avevano favorito”.
Polemiche
“Il tocco di mani nel finale? È difficile, ci sono tante discussioni sul VAR… Da vedere così mi sembra strano che l’arbitro non sia stato richiamato per vederlo. Il primo rigore non c’era e cambia la partita. La palla viene toccata prima dal nostro giocatore, il giocatore dell’Atalanta si butta anche prima del contatto… Non avevo bisogno di rivederlo, era nella traiettoria giusta. Ho visto che la palla era stata deviata e Miranchuk si era già gettato. Un episodio che ha cambiato direzione ad una partita equilibrata”.

L’errore
“Si poteva reagire meglio. Capisco la frustrazione dei giocatori, ma si poteva avere più lucidità. C’era tutto il tempo per rimediare. Non siamo riusciti a riprendere una partita che è stata difficile ed equilibrata. È stata giocata bene nel primo tempo e meno bene nel secondo tempo”.
La prestazione di Jovic
“Ha fatto meno bene ma credo che non sia esclusivamente responsabilità sua. Lui è un giocatore bravo a giocare palla addosso e poi aprirla, dovevamo stare un po’ più bassi con gli esterni e aprire spazi per gli attaccanti. Non ci siamo riusciti e siamo stati penalizzati da questo”.
-
News4 giorni ago
Dopo Genova, nuovo messaggio della Curva Sud al Milan: le parole fanno rumore
-
News2 giorni ago
Altro che Conceicao, Ravezzani sgancia la bomba: “Ho saputo chi allenerà il Milan”
-
News6 giorni ago
Genoa-Milan, Conceição annuncia tre assenze pesanti e una sorpresa in attacco: le parole in conferenza
-
News2 giorni ago
“Maldini incredibile, ma non è lui il miglior capitano che ho avuto”: il grande ex Milan fa discutere
-
News4 giorni ago
L’ultima accusa a Gerry Cardinale fa tremare il Milan
-
News3 giorni ago
Ribaltone Milan, l’indiscrezione su Conceição spiazza tutti: ecco lo scenario sorprendente
-
Calciomercato1 giorno ago
Clamoroso Calabria: salta il Bologna, firma con la rivale storica del Milan
-
News2 giorni ago
Pace tra i tifosi e Donnarumma? Boban non “perdona”: volano parole di fuoco in diretta