News
Koopmeiners rimonta il Milan e lo elimina dalla Coppa Italia, non basta Leao
I rossoneri vanno in vantaggio ma si fanno rimontare dalla doppietta del centrocampista olandese.
L’avvio di gara è molto blando e con veramente poche occasioni da goal; la prima è per il Milan a quasi metà tempo col destro di Musah deviato in corner da Carnesecchi. I rossoneri sono padroni del campo per larghi tratti della prima frazione ma i due portieri sono pressoché inoperosi. Alla mezz’ora fuoriesce l’Atalanta con un bello scambio nello stretto: l’azione si conclude col cross di De Ketelaere per il destro altissimo di Holm. A fine primo tempo il belga cerca una cosa a metà tra un tiro ed una sponda di testa con palla che termina di poco fuori; la Dea chiede un rigore nell’occasione ma l’arbitro non è dello stesso avviso, il direttore di gara sventola anche un doppio giallo per proteste a Gasperini. Al 45’ il Milan passa in vantaggio grazie ai suoi uomini migliori: il triangolo Theo Hernandez-Leao viene chiuso da un grande tiro a volo di interno destro del portoghese. 2 minuti dopo la Dea pareggia: Holm appoggia per Koopmeiners che trafigge Maignan con un bel destro di precisione. Al quinto minuto di recupero Calabria in scivolata compie un salvataggio miracoloso sul tiro di Pasalic; 1-1 all’intervallo, la partita si è accesa violentemente nei minuti finali del primo tempo.

La ripresa inizia con gli stessi ritmi alti di fine primo tempo e Maignan è costretto a tuffarsi per evitare la doppietta di Koopmeiners. Successivamente Carnesecchi blocca facilmente il colpo di testa di Musah; dall’altra parte ci riprova il 7 nerazzurro ma il suo diagonale è troppo angolato. Al 59’ l’arbitro assegna un rigore alla Dea per fallo di Jimenez su Miranchuk nonostante lo spagnolo sembri toccare prima il pallone: dal dischetto Koopmeiners fa doppietta battendo Maignan. Il Milan accusa il colpo e il sinistro a giro di Miranchuk esce di pochissimo; i rossoneri provano a reagire ma Carnesecchi è reattivo sul tiro ad effetto di Pulisic. Nel finale c’è il forcing dei rossoneri: Leao prova a ricambiare l’assist del primo tempo ma Theo spara alle stelle. La gara finisce 2-1 per la Dea: l’Atalanta si mostra indigesta per il Milan dopo averla battuta anche in campionato, i rossoneri dicono addio alla Coppa Italia.
-
News7 giorni agoNkunku sta tornando in forma al Milan e segna più di tutti nel 2026
-
News6 giorni agoIl Milan prevede di incassare 60 milioni dai riscatti dei prestiti
-
News7 giorni agoLa Lega Calcio non comunica gli orari della 28ª giornata di Serie A per aspettare i risultati delle coppe europee
-
News5 giorni agoGli acquisti estivi del Milan stanno facendo la differenza in campionato
-
News7 giorni agoIl Milan è a soli cinque punti dall’Inter e Allegri cerca di mantenere alta la tensione
-
News5 giorni agoMike Maignan rinnova con il Milan fino al 2031 ed evita le sirene di mercato
-
News7 giorni agoZachary Athekame gioca bene a Bologna e mostra di poter essere utile al Milan
-
News7 giorni agoAllegri concede tre giorni di riposo al Milan dopo la vittoria contro il Bologna
