News
Verso Milan-Atalanta: Pioli tiene alla Coppa Italia e fa pochi cambi, in dubbio il grande ex
Stasera alle 21 a San Siro si gioca uno dei quarti di finale di Coppa Italia: sia Pioli che Gasperini non effettuano molto turnover.
Il Milan vuole avanzare alle semifinali di Coppa Italia ma l’Atalanta ha lo stesso obiettivo e, come ha dichiarato lo stesso Gasperini, sembra l’obiettivo più alla portata. Ci sono tutti gli ingredienti per vedere una bella sfida, il turnover non dovrebbe essere per nulla massiccio.

Le probabili
I rossoneri secondo Sky Sport dovrebbero rilanciare Gabbia dal primo minuto, conferme anche per la nuova titolarità di Alex Jimenez: il terzino del Real Madrid sta scalando le gerarchie approfittando del fatto che ormai Theo Hernandez è schierato stabilmente al centro della difesa. Riposo quindi per Kjaer che alla sua età non può giocare troppe gare consecutive; a centrocampo Musah dovrebbe prendere il posto di Adli, conferme per Pulisic e Leao. Al centro dell’attacco nuova chance per Jovic, chiamato a confermare l’ottimo momento di forma per cercare di conquistarsi un rinnovo di contratto altamente insperato ad inizio stagione. Nell’Atalanta dovrebbe esserci l’esordio dal primo minuto del nuovo acquisto Hien mentre c’è incertezza sulle condizioni di Kolasinac e dell’ex De Ketelaere; ecco le probabili formazioni.
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Gabbia, Theo Hernandez, Jimenez; Musah, Reijnders, Loftus Cheek; Pulisic, Jovic, Leao. All. Pioli.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic, Koopmeiners; Scamacca. All. Gasperini.
-
News7 giorni agoNkunku sta tornando in forma al Milan e segna più di tutti nel 2026
-
News6 giorni agoIl Milan prevede di incassare 60 milioni dai riscatti dei prestiti
-
News7 giorni agoLa Lega Calcio non comunica gli orari della 28ª giornata di Serie A per aspettare i risultati delle coppe europee
-
News5 giorni agoGli acquisti estivi del Milan stanno facendo la differenza in campionato
-
News7 giorni agoIl Milan è a soli cinque punti dall’Inter e Allegri cerca di mantenere alta la tensione
-
News5 giorni agoMike Maignan rinnova con il Milan fino al 2031 ed evita le sirene di mercato
-
News7 giorni agoZachary Athekame gioca bene a Bologna e mostra di poter essere utile al Milan
-
News7 giorni agoAllegri concede tre giorni di riposo al Milan dopo la vittoria contro il Bologna
