News
Andreazzoli: “Col Milan serve essere al 100% in tutte le componenti, Pioli ha dato una spiccata filosofia”

L’allenatore dell’Empoli Aurelio Andreazzoli ha parlato del match di domani contro i rossoneri.
Aurelio Andreazzoli ha risposto alle domande dei giornalisti nella conferenza stampa relativa alla gara contro il Milan. “Noi abbiamo bisogno di leggerezza, fra virgolette, ovviamente. Quando sei leggero in senso positivo hai piacere a fare le cose. Se sei così trascini tutti i componenti. E’ un’arma che dobbiamo tenere a disposizione, ma col Milan devi essere al 100% di tutte le componenti, altrimenti come fai ad avvicinarti al loro livello?”.
Tanti infortunati
“Non abbiamo a disposizione Pezzella, Cacace, Guarino, Bereszinsky, Bastoni, Kovalenko e Fazzini. Per quest’ultimo il problema all’occhio non è risolto, quindi prima di tutto la salute. Avrà un controllo lunedì, aspettiamo quello. L’elenco è lungo, ma è più lungo quello dei presenti, sarà un’occasione per il resto della squadra di avere opportunità maggiori. Per quel che riguarda la formazione vedremo, qualcosa sarà obbligato e qualcosa andrà a seguire la convenienza”.

Quanto può incidere il meteo
“Lo vedremo domani… Sono tutte componenti della partita, mettiamoci dentro anche che hanno un allenatore che è lì da tanto, hanno fatto dei successi, hanno una spiccata filosofia data dal tecnico. Noi abbiamo la necessità di esprimere qualcosa in più delle nostre possibilità. Se lo faremo avremo delle speranze, altrimenti se giocheremo una gara sulle loro qualità soccomberemo, è quasi matematico”.
Il rientro di Baldanzi
“Il tornare al 4-3-1-2 è volto anche al suo rientro… Sta meglio della settimana scorsa, è un percorso lungo che sta completando. Ma sta meglio, non è che si è interrotto qualcosa”.
-
Calciomercato4 giorni ago
Calciomercato Milan, sfuma sul gong l’acquisto di un profilo europeo: Allegri chiamato a reinventare la fascia destra
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, volo prenotato e annullato all’ultimo: retroscena clamoroso, Tare aveva l’accordo in pugno
-
Calciomercato4 giorni ago
Calciomercato Milan, colpo a zero oltre il gong: l’ultima idea di Tare per blindare la difesa
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, retroscena Boniface: perché l’affare è saltato e chi ha detto “no”
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan: quel rimpianto che non si potrà cancellare in difesa
-
Calciomercato7 giorni ago
Calciomercato Milan, retroscena appena svelati: trattative sfumate e occasioni perse sul filo di lana
-
Calciomercato6 giorni ago
Milan, rivoluzione a Milanello post-mercato: Tare scarica tre rossoneri, si tratta l’addio in tempi brevi
-
Calciomercato3 giorni ago
Calciomercato Milan, nuovo addio dopo Bennacer: trattativa avanzata per un altro rossonero in uscita