News
Pedullà: “Conte perfetto per la ricostruzione del Milan ma ci vuole comunione d’intenti per prenderlo”
L’esperto di mercato Alfredo Pedullà esprime il suo parere sul possibile prossimo tecnico dei rossoneri.
Alfredo Pedullà su Sportitalia parla del futuro di Thiago Motta ed Antonio Conte: entrambi accostati a tantissime big italiane tra cui il Milan. “Ci vuole comunione di intenti per prendere Conte, credo che prendere tempo faccia parte del gioco, è giusta la tua ricostruzione perché è lui la prima scelta di De Laurentiis. La trattativa saltata di un mese e mezzo/due mesi fa è in linea con il pensiero coerente di Conte, che voleva stare con la sua famiglia: per questo non è entrato in corsa”.
Anche il Milan ci prova per Conte
“Il Milan sarebbe perfetto, ma il doverci pensare e l’atteggiamento, la posizione di Furlani è compatibile con quello che dovresti fare nel caso avessi Conte in panchina. Se hai Conte in panchina devi prenderne 3 da 40 milioni che lui vuole, perché vuole costruire le squadre a sua immagine e somiglianza. Stiamo facendo una proiezione per la prossima stagione, febbraio e marzo saranno ancora più decisivi per capire se la trattativa è possibile”.

Il commento
“Si accosta Thiago Motta al Milan, io so che piace moltissimo alla Juventus se non dovesse restare Allegri, con un altro anno di contratto. Saranno i due allenatori più corteggiati e recensiti dei prossimi mesi, è normale pensare che sullo sfondo ci sia però anche la Roma. Prenderà un allenatore importante, questi due candidati possono valere anche per la Roma anche se Thiago Motta è un personaggio particolare per Roma. Conte è l’uomo perfetto per la ricostruzione Milan, con tutto il rispetto per Pioli, sapendo però che devi prendere quello che vuole. Il mercato dello scorso agosto, se lo avessero affidato a Conte, sarebbe stato con la stessa cifra ma modulato in maniera diversa”.
-
News7 giorni agoNkunku sta tornando in forma al Milan e segna più di tutti nel 2026
-
News6 giorni agoIl Milan prevede di incassare 60 milioni dai riscatti dei prestiti
-
News6 giorni agoLa Lega Calcio non comunica gli orari della 28ª giornata di Serie A per aspettare i risultati delle coppe europee
-
News4 giorni agoGli acquisti estivi del Milan stanno facendo la differenza in campionato
-
News7 giorni agoIl Milan è a soli cinque punti dall’Inter e Allegri cerca di mantenere alta la tensione
-
News4 giorni agoMike Maignan rinnova con il Milan fino al 2031 ed evita le sirene di mercato
-
News6 giorni agoZachary Athekame gioca bene a Bologna e mostra di poter essere utile al Milan
-
News7 giorni agoAllegri concede tre giorni di riposo al Milan dopo la vittoria contro il Bologna
