Calciomercato
Bayern Monaco su Tomori: la risposta del Milan
Il club tedesco aveva individuato il centrale inglese come principale obiettivo per la difesa ma l’assalto non è andato a buon fine.
Il Milan ritoccherà non poco il reparto arretrato nel corso di questo mese di gennaio: in realtà la prima operazione è già stata conclusa ed è quella riguardante il rientro di Gabbia dal Villarreal.
La situazione
Dopo l’ex Primavera i rossoneri cercano un difensore che abbia già discreta esperienza internazionale e che magari possa arrivare in prestito: gli obiettivi sono soprattutto (ma non solo) esuberi delle big straniere. Al momento Thiaw, Tomori e Kalulu sono infortunati e ne avranno ancora per diversi mesi, ecco perché la situazione ha bisogno di soluzioni a stretto giro.

Il retroscena
Il Corriere della Sera riferisce che l’ex difensore del Chelsea è finito nel mirino del Bayern Monaco che ha chiesto informazioni. Dal Milan, però, è arrivato un ‘no’ piuttosto perentorio perché l’inglese è ritenuto un giocatore fondamentale e per questo motivo non è sul mercato. Tomori ha riportato un problema piuttosto serio che però fortunatamente non ha reso necessario un intervento chirurgico.
Ritorno di fiamma?
Il quotidiano non esclude che il Bayern possa riprovarci nel mercato estivo vista la volontà di ingaggiare un difensore centrale di qualità. L’inglese è arrivato al Milan durante la stagione 2020-21 inizialmente in prestito dal Chelsea: alla fine di quella stagione fu poi riscattato. Il suo rendimento fu straordinario nell’annata che portò alla conquista del diciannovesimo Scudetto.
-
News7 giorni agoNkunku sta tornando in forma al Milan e segna più di tutti nel 2026
-
News6 giorni agoIl Milan prevede di incassare 60 milioni dai riscatti dei prestiti
-
News6 giorni agoLa Lega Calcio non comunica gli orari della 28ª giornata di Serie A per aspettare i risultati delle coppe europee
-
News4 giorni agoGli acquisti estivi del Milan stanno facendo la differenza in campionato
-
News7 giorni agoIl Milan è a soli cinque punti dall’Inter e Allegri cerca di mantenere alta la tensione
-
News4 giorni agoMike Maignan rinnova con il Milan fino al 2031 ed evita le sirene di mercato
-
News6 giorni agoZachary Athekame gioca bene a Bologna e mostra di poter essere utile al Milan
-
News7 giorni agoAllegri concede tre giorni di riposo al Milan dopo la vittoria contro il Bologna
