Seguici su

Calciomercato

Milan: spuntano altri due nomi per l’attacco e la difesa

Stefano Pioli

I dirigenti rossoneri in questa fase stanno osservando possibili obiettivi di mercato in diverse zone di campo.

Il Milan attraversa un periodaccio, i risultati tardano ad arrivare e a questo si sommano i tanti infortuni che stanno falcidiando la rosa a disposizione di Stefano Pioli.

“Vecchi obiettivi”

Il mercato estivo è stato maestoso ma non ha risolto tutti i problemi, anzi forse è stato anche sopravvalutato; ecco perché il club ha intenzione di non restare fermo a gennaio. È molto probabile che si intervenga in difesa, unico reparto non interessato dalla sessione estiva, anche se ciò è dovuto alla gravità degli infortuni di Kalulu e Pellegrino più che ad una lacuna della rosa. Il preferito della dirigenza è Lloyd Kelly del Bournemouth, difensore che va a scadenza a fine stagione e che in teoria sarebbe dovuto arrivare appunto la prossima estate. A centrocampo si segue Assan Ouédraogo mentre in attacco probabilmente il colpo sarà rimandato a fine stagione.

Paolo Scaroni-Giorgio Furlani
Paolo Scaroni-Giorgio Furlani

Nuovi sondaggi

Il sito dell’esperto di mercato Gianluca Di Marzio sostiene che però la lista di Moncada si arricchisce di altri due nomi mai usciti prima: si tratta del difensore Alessandro Marcandalli e del centravanti Akor Adams. Il primo gioca nella Reggina ma è di proprietà del Genoa, così come l’altro obiettivo Dragusin, mentre il secondo ha segnato 7 goal in 11 presenze con il Montpellier in Ligue 1. In attacco ovviamente resta da capire se è possibile convincere Guirassy a cambiare squadra già a gennaio visto che ha una clausola di 17 milioni.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti