Seguici su

Calciomercato

L’Atletico si gode un Morata al top, in estate fu nel mirino del Milan

Alvaro Morata

Nei giorni successivi alla doppietta contro gli scozzesi si ricorda come l’ex Juve potesse tornare in Italia mesi fa.

Alvaro Morata nell’ultimo turno di Champions League ha segnato una doppietta contro il Celtic di Glasgow si è trovato in cima alla classifica dei marcatori della massima competizione europea per club.

Ottima stagione

L’Atletico Madrid ha travolto gli scozzesi con un perentorio 6-0 martedì e lo spagnolo ha raggiunto quota 5 gol in 4 partite di Champions League: è quindi in testa alla classica cannonieri davanti anche ad Erling Haaland del Manchester City. In campionato vanta anche 7 gol in 10 partite, dato clamoroso se si tiene conto che l’anno scorso ne segnò 13 in 36 partite. Colpisce la splendida intesa che si è venuta a creare con Antoine Griezmann.

Antoine Griezmann
Antoine Griezmann

Retroscena

E dire che l’ex Juventus non sarete dovuto restare a Madrid, il ritorno in Serie A sembrava possibile, a tratti molto probabile. La scorsa estate lo cercarono in diversi momenti Roma, Milan, Inter e Juventus. I capitolini cercavano un sostituto dell’infortunato Abraham trovato poi tempo dopo in Lukaku, l’Inter ha provato a sostituire proprio il belga con lo spagnolo, tanto gradito a Simone Inzaghi prima di ripiegare sul molto più economico Arnautovic; infine il Milan aveva pensato a Morata per farne il vice-Giroud. I rossoneri invece hanno preferito puntare su un giocatore più giovane come Noah Okafor che tra l’altro è più un esterno sinistro.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti