Seguici su

Calciomercato

Attento Milan: anche l’Inter punta Ouédraogo

Beppe Marotta Piero Ausilio

Il club rossonero ha intenzione di investire ancora su giovani talenti che possano crescere ed entrare a far parte della squadra dei prossimi anni.

La grandiosa vittoria contro il Paris Saint Germain di martedì scorso ha dimostrato che il progetto del Milan può funzionare anche a livelli altissimi.

Modello vincente

Le ottime prestazioni di Ruben Loftus-Cheek, Rafa Leao, Malick Thiaw, Fikayo Tomori e Tijjani Reijnders sono ulteriori conferme di ciò. Si tratta di giovani talenti, chi più, chi meno, scelti in giro per l’Europa dopo un lungo scouting; tutti insieme formano una squadra internazionale che ha un capitano italiano e un’anima globale.

Malick Thiaw
Malick Thiaw

Ennesimo derby di mercato

Secondo la Gazzetta dello Sport sia il Milan che l’Inter tengono d’occhio Assan Ouédraogo, centrocampista di 17 anni che attualmente gioca nello Schalke 04 nella seconda serie tedesca. Geoffrey Moncada lo segue sin da quando aveva 15 anni e ritiene che sia un centrocampista completo, fisico, capace di fare diverse cose in campo. L’Inter ha iniziato solo recentemente a monitorare il tedesco giungendo però alle stesse considerazioni: sono pochi i giocatori classe 2006 con la capacità di incidere già a quell’età e con un potenziale così alto. Anche Lipsia, Bayern Monaco e alcuni club inglesi stanno monitorando la sua crescita.

La situazione

Ouédraogo parteciperà al Mondiale Under 17 in Indonesia; la sua storia ricorda quella di Malick Thiaw che giocò nello Schalke in seconda divisione e al Milan dimostrò sin da subito di poter giocare a questo livello. Assan è più giovane e vorrebbe finire la stagione in Germania. A giugno si pensa che Milan e Inter possano essere in prima fila perché sarà acquistabile semplicemente pagando la clausola rescissoria da 12 milioni di euro a meno che nel frattempo lo Schalke 04 non riesca a fargli rinnovare il contratto.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti