Seguici su

Calciomercato

Milan: frenata su Miranda?

Juan Miranda

Un colpo che veniva dato quasi per fatto tra gennaio o giugno, quello riguardante il terzino spagnolo, potrebbe in realtà non concretizzarsi.

Il Milan ha urgente bisogno di trovare un vice affidabile di Theo Hernandez dopo che per motivi di tempistiche non è riuscito a sostituire la scorsa estate il partente Ballo-Touré.

Le alternative

In questa prima parte di stagione, come è noto, Pioli sta sopperendo alla mancanza con Florenzi e Bartesaghi: il tecnico si fida di loro anche se hanno caratteristiche molto diverse rispetto al francese. L’ex Roma e PSG è adattato in quella posizione ma ha la tecnica e la velocità per fare bene mentre l’ex Primavera è più un centrale e comunque ha molta meno esperienza. Va aspettato e non caricato di troppe pressioni, ecco perché il Milan pensa a tornare sul mercato.

IM_Stefano_Pioli
Stefano Pioli

Riflessioni sull’obiettivo dichiarato

Anche i muri sanno che Juan Miranda del Real Betis piace moltissimo a Furlani e Moncada e viene quindi ritenuto l’obiettivo numero uno. Il 23enne ha il contratto in scadenza e potrebbe essere acquistato a gennaio per 3-4 milioni di euro; si pensava che i rossoneri potessero affondare il colpo da un momento all’altro ma, come riporta la Gazzetta dello Sport, la trattativa potrebbe non decollare mai. Il terzino spagnolo chiede uno stipendio di vuole dal 2 milioni a stagione, una cifra non da poco soprattutto con i dubbi sulla effettiva valenza del Decreto Crescita. Non si può parlare di vera e propria frenata ma l’affare non è così imminente: il Milan sta pensando se valga la pena o meno investire questa cifra per quella che tranne rari casi sarebbe una riserva.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti