News
De Caro: “Sconfitta molto meno netta rispetto al 5-1 ma a gennaio bisogna cercare un aiuto, finora 0 punti contro le big”
Il giornalista Andrea De Caro si focalizza sui problemi realizzativi dei rossoneri.
Andrea De Caro sulla Gazzetta dello Sport analizza la sconfitta del Milan contro la Juventus e ciò che ne consegue. “In un colpo solo perde il primato e l’imbattibilità in casa. È la seconda sconfitta pesante di questa stagione dopo il derby perso 5-1. Questo k.o. però è obiettivamente diverso e molto meno netto, considerate anche le assenze iniziali di Maignan e Theo e poi l’inferiorità numerica”.
L’allarme
“Non è stato un Milan brillante, ma prima dell’espulsione l’occasione migliore era capitata a Giroud (poi risultata l’unica della partita rossonera…) e in difesa la squadra aveva rischiato pochissimo. Nella ripresa è entrato Jovic e non Okafor: resta l’impressione, quasi la certezza, che manchi un vice all’altezza di Giroud. E forse bisognerà cercare un aiuto a gennaio: il Milan ha tante soluzioni sugli esterni, ma l’unico vero terminale d’attacco resta il francese che con i suoi 37 anni non può garantire continuità di prestazioni e reti in campionato e Coppa. Già, la Champions: mercoledì il Milan vola in Francia contro il Psg e poi andrà a Napoli. Due sfide difficilissime che daranno ulteriori risposte sul valore del Milan. Non si può passare dalle stelle alle stalle (e viceversa) continuamente, ma bisogna pesare i rossoneri contro le big: finora con Inter e Juve zero punti”.
Pochi rischi
“La Juve dietro, a parte un paio di sgasate di Leao, una volta in superiorità numerica Szczesny non ha rischiato più nulla. Anche perché Pioli, dopo aver sacrificato Pulisic dopo l’espulsione di Thiaw, non ha certo migliorato l’efficacia dell’attacco del Milan con il cambio Giroud-Jovic. E così la Juve si porta a casa tre punti fondamentali e mette già nel mirino la sfida in casa del 26 novembre contro l’Inter dopo la sosta per le nazionali”.
-
Calciomercato6 giorni ago
Fonseca esonerato e al suo posto il grande allenatore spagnolo? Arriva la “conferma” che fa sognare i tifosi
-
Calciomercato6 giorni ago
Dietro il “no” di Tonali al ritorno al Milan c’è Paolo Maldini? La rivelazione che scuote l’ambiente rossonero
-
Calciomercato6 giorni ago
“Scambio” a sorpresa con Tomori: il retroscena di mercato “pronto” a scuotere Milanello
-
Calciomercato6 giorni ago
Dopo i fischi arrivano le gioie, il Club sigla tre “colpi”: le firme che profumano di ambizione
-
Calciomercato3 giorni ago
Dai nerazzurri al Milan a parametro zero, il calciatore apre all’ipotesi: la suggestione di mercato sempre più vicina
-
Calciomercato2 giorni ago
Addio al Milan dopo appena 6 mesi? L’offerta monstre dalla Premier è pronta a scuotere Milanello
-
News6 giorni ago
Da oggetto misterioso a nuovo astro nascente: la mossa a sorpresa di Fonseca può davvero consacrarlo
-
Calciomercato5 giorni ago
Tonali alla Juve? Nemmeno per sogno, il Milan ha “pronto” l’asso nella manica per riportarlo a casa