Seguici su

Calciomercato

De Ketelaere ha già convinto l’Atalanta, si va verso il riscatto

Charles De Ketelaere

Il futuro del belga sembra già delineato: l’avvio di stagione ha fugato diversi dubbi sulle sue caratteristiche.

Charles De Ketelaere sembra rinato da nuovo giocatore dell’Atalanta al punto che un trasferimento definitivo sembra già una possibilità concreta.

Annata deludente

Il Milan lo comprò per ben 35 milioni di euro dal Club Brugge con la chiara intenzione di farne il trequartista del futuro; allora Pioli giocava col 4-2-3-1 ma spesso gli preferiva Brahim Diaz, in quel ruolo c’era anche Adli. Il belga ebbe parecchie chance ad inizio stagione ma al di là di 1 assist non riuscì mai ad incidere apparendo spesso isolato in campo.

Gian Piero Gasperini
Foto Daniele Buffa/Image Sport

Questione di posizione

Con Gian Piero Gasperini all’Atalanta le cose sono andate molto diversamente sin dall’inizio: De Ketelaere in 8 partite in tutte le competizioni ha già all’attivo 2 gol e 2 assist; le sue prestazioni in generale sono state sempre di qualità. Il giovane belga sta lottando duramente per dimostrare alla Dea che possono contare su di lui anche in futuro. Il tecnico dei nerazzurri lo schiera più avanti rispetto a dove giocava nel Milan: a Bergamo è una seconda punta libera di svariare e con decisamente pochi compiti difensivi. Insomma gioca nel ruolo che ricopriva anche nel club Brugge; che Milan e Pioli abbiano sbagliato ad utilizzarlo?

Decisione presa?

Secondo Calciomercato.com i dirigenti bergamaschi sono sempre più convinti dell’idea di esercitare il diritto di riscatto precedentemente pattuito fissato a 23 milioni di euro più 4 milioni di bonus. Alla base della decisione ci sono due motivi: può diventare un pilastro della squadra in futuro oppure potrebbe essere rivenduto ad una cifra ancora più grande.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.