Seguici su

Calciomercato

Milan: possibili 3 affari con il Bologna

Riccardo Calafiori

I rossoneri potrebbero dare il via ad una vera e propria sinergia col club emiliano a partire dalle prossime sessioni di mercato.

Il Milan studia le prossime mosse di mercato e potrebbe sfruttare gli ottimi rapporti col Bologna.

In uscita

Ne parla Tuttosport cominciando da Alexis Saelemaekers che si è trasferito in Emilia Romagna in prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro. È presto per stabilire se questo verrà esercitato o meno, per ora il belga sta giocando poco e ha anche collezionato un’espulsione ma sicuramente il suo minutaggio aumenterà per via della sua duttilità.

Altri risvolti in entrata

È possibile anche che le due società si riparlino a fine stagione per concordare una cifra diversa per il riscatto o per inserire nell’affare anche altri nomi. Al Milan infatti piacciono anche Joshua Zirkzee e Riccardo Calafiori.

Thiago Motta
Thiago Motta

Il terzino

L’italiano è stato seguito dai rossoneri la scorsa estate ma la trattativa non partì mai perché non si trovava l’accordo per la cessione di Ballo-Touré; il Bologna ne ha approfittato e lo ha acquistato a titolo definitivo dal Basilea per 4 milioni. L’ex Roma sta mostrando le sue qualità anche in un ruolo non suo visto che è stato comprato per giocare come terzino ma sta facendo bene come difensore centrale, posizione in cui è stato schierato per via dei tanti infortuni della squadra di Thiago Motta.

L’attaccante

L’olandese piace molto per la sua abilità di cucire i reparti ma attualmente sono altri i nomi più caldi, su tutti David del Lille. La situazione può cambiare se si creano incastri favorevoli col Bologna.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti