Calciomercato
Il Milan va forte sul 17enne Ouedraogo

I rossoneri hanno individuato un nuovo astro nascente del calcio tedesco ma naturalmente non sono i soli ad averlo fatto.
Il Milan ha puntellato accuratamente il centrocampo la scorsa estate: il reparto infatti è stato quello più toccato dai dirigenti in sede di mercato. Le mosse in entrata però potrebbero non essere finite qui in attesa di capire cosa ne sarà del rinnovo di Krunic.
L’obiettivo
Ieri l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio ha dichiarato che i rossoneri sono fortemente interessati ad Assan Ouedraogo e naturalmente è partita la ricerca di informazioni su di lui da parte di tifosi ed addetti ai lavori. Si tratta di un centrocampista centrale diciassettenne dello Schalke 04, si parla un gran bene di lui da diversi mesi visto che lo scorso luglio è diventato il più giovane marcatore di tutta la storia del club tedesco superando il precedente record di precocità appartenente a Julian Draxler. È di nazionalità tedesca anche se il padre ha giocato nella nazionale del Burkina Faso; lui ha scelto le nazionali giovanili tedesche per il suo percorso.

Il profilo
Secondo Sky Sport è paragonato ad Essien e Xabi Alonso, qualche volta ha giocato anche sulla trequarti e raramente sulla fascia sinistra in attacco. È alto 191 centimetri ed ha un contratto valido fino a giugno 2027.
La trattativa
Non si parla ancora di cifre, si sa solo che ha una clausola rescissoria di 20 milioni di euro e che su di lui ci sono anche Bayern Monaco, Lipsia e Brighton di De Zerbi. Il Milan però potrebbe anticipare tutti perché è già previsto nei prossimi giorni un incontro tra le parti.
-
Calciomercato2 giorni ago
Sorpresa Milan, super colpo dall’Atletico Madrid per 25 milioni: l’annuncio fa sognare i tifosi
-
Calciomercato3 giorni ago
Tare incontra gli agenti, il Milan sogna in grande: l’annuncio di Fabrizio Romano infiamma i tifosi
-
Calciomercato2 giorni ago
Colpo di scena, “no” al Milan e affare saltato a sorpresa: beffa per Tare, delusione per i tifosi
-
Calciomercato2 giorni ago
Boom Milan, super colpo dalla Spagna: il sì che infiamma i tifosi, Allegri può sognare
-
Calciomercato4 giorni ago
La nuova offerta per Bennacer che può cambiare il mercato del Milan
-
Calciomercato3 giorni ago
Colpaccio di fine mercato, Tare e Allegri puntano in alto: affare da 45 milioni
-
Calciomercato3 giorni ago
Okafor può lasciare il Milan: la Premier ci prova, Tare detta le condizioni
-
Calciomercato7 giorni ago
L’importante novità su Leoni che può cambiare il mercato del Milan: arrivano conferme