Seguici su

Calciomercato

West Ham e Real Madrid su Thiaw: il Milan è pronto a reagire

Malick Thiaw

Due club esteri hanno notato la crescita esponenziale del tedesco e sarebbero pronti a cercare di convincerlo a lasciare i rossoneri.

L’ultimo giocatore rilanciato, anche in questo caso si dovrebbe dire lanciato e basta, dal Milan è Malick Thiaw.

Il percorso

Il difensore tedesco è stato scoperto dall’area scout guidata da Geoffrey Moncada ed il suo acquisto è stato avallato senza remore dagli allora dirigenti Maldini e Massara. Il Milan lo prese per soli 6 milioni di euro dallo Schalke 04 e adesso si può dire che si è trattato di una grandissimo affare. Il giocatore dopo aver giocato pochissimo nei primi 6 mesi in Italia, riuscì a sfruttare alla grandissima le prime chance da titolare che gli furono concesse quando Pioli decise di passare alla difesa a 3. Da allora Thiaw è il titolare insieme a Tomori con tanti saluti a Kalulu che pure fu fondamentale nella vittoria del diciannovesimo Scudetto.

Romelu Lukaku-Malick Thiaw
Romelu Lukaku-Malick Thiaw

La mossa dei rossoneri

È naturale quindi che Thiaw sta attirando l’interesse dei grandi club: secondo Calciomercato.com il West Ham ha preso contatti con i suoi rappresentanti e sarebbe disposto a pagare 20 milioni di euro, mentre anche il Real Madrid ha seguito da vicino la sua crescita. Il tedesco però vuole restare al Milan e il club è pronto a rinnovare il suo contratto anche se la scadenza di quello attuale è molto lontana. La società vuole premiarlo per la sua grande crescita: attualmente guadagna 800.000 euro a stagione e l’intenzione è quello di triplicargli l’ingaggio portando la nuova scadenza al 2028.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.