Seguici su

News

Verso Dortmund: un solo dubbio per Pioli

Stefano Pioli

I rossoneri oggi capiranno l’entità dell’infortunio accorso a Loftus-Cheek mente la preparazione per la Champions League continua.

Il giornalista Peppe Di Stefano a Sky Sport ha fatto il punto sulla gestione che Pioli sta tenendo della sua squadra in questo inizio di stagione. “Il Milan ha perso il derby contro l’Inter e aveva già in mente una rotazione massiccia, quasi un test per capire la profondità della rosa. L’esperimento delle ultime partite hanno allungato la rosa, è cresciuta la sicurezza, se inizi a chiamare un giocatore una volta ogni 4 mesi, quel giocatore sa di essere una riserva. Se invece lo schieri ogni due settimane gli dai fiducia. Il Milan ha più qualità nelle alternative, il Milan è rinato dopo il derby, chi vive Milano sa che batosta è stata il derby, sembrava l’inizio della fine e invece i rossoneri si sono rialzati e hanno giocato bene con il Newcastle e quelle dopo”.

Tommaso Pobega
Tommaso Pobega

Le condizioni del gruppo

L’inviato poi si proietta alla sfida di mercoledì contro il Borussia Dortmund. “Con la Lazio c’era la sensazione che in qualche modo il Milan dovesse vincerla ed è stata brava dopo l’infortunio di Loftus-Cheek. A proposito il fastidio all’adduttore c’è, verranno fatti degli esami strumentali stamattina, si spera rimanga solo un fastidio com’è successo con Maignan perché Loftus-Cheek è un giocatore di prima fascia. Ieri il Milan si è allenato, unico dubbio verso Dortmund: Adli o Pobega. Se dovesse giocare Adli, ai suoi lati avrebbe Reijnders e Musah, in caso dovesse giocare Pobega sarebbe Reijnders a fare il play. Per chi chiede come mai Adli potrebbe andare in panchina, è perché Pobega è più fisico e perché per l’ex Bordeaux giocare 3 partite di fila in 8 giorni non sarebbe il massimo”.

La probabile

Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Adli, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti