Seguici su

News

Ranieri: “Il Milan ha grandi campioni ma la partita l’abbiamo fatta noi, Luvumbo va sgrezzato”

Claudio Ranieri

L’allenatore del Cagliari Claudio Ranieri non può essere allegro per la sconfitta dei suoi; il tecnico però guarda con fiducia al futuro.

Il Cagliari non è riuscito a difendere l’iniziale goal di Luvumbo che ha battuto Sportiello sul suo palo con una botta potente da posizione ravvicinata; il Milan ha rimontato già alla fine del primo tempo per poi chiudere la gara con mezzora d’anticipo grazie al gran goal di Loftus-Cheek. Claudio Ranieri a Sky Sport commenta la gara con rammarico ecco le sue parole. “Il Milan ha grandi campioni, il gol di Loftus-Cheek è da grande campione. Ma la partita l’abbiamo fatta tutta noi. Sono orgoglioso dei miei ragazzi. Volevamo stanarli da lì e andare in contropiede, poi bisogna accettare le cose quando giochi contro questi grandi campioni. Non dico che non ci stia girando bene, non parlo di sfortuna o fortuna, ma dobbiamo essere più ordinati e incisivi. Non molliamo”.

Ruben Loftus-Cheek
Ruben Loftus-Cheek

Sulla partita

“Mi hanno convinto tutti e due. Il Milan è la squadra che fa più possesso nella propria metà campo, mentre nella nostra metà campo non palleggiano proprio e vanno in verticale. Noi volevamo andare in contropiede. Ci abbiamo provato. Se nel primo tempo non prendiamo quei due gol avevamo in mano la partita: avevano la palla, ma non è che avessero avuto chissà quali occasioni”.

I migliori

“Luvumbo porta ancora un po’ troppo palla, bisogna sgrezzarlo piano piano. Nandez è una forza della natura”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti