Seguici su

News

Pioli: “Triste per l’addio di Ibra, non sempre i confronti con lui sono stati facili, la squadra è molto più matura del 2020”

Zlatan Ibrahimovic-Stefano Pioli

L’allenatore del Milan Stefano Pioli commenta l’addio dello svedese e si prepara a ripartire senza di lui.

La conferenza stampa post Milan-Hellas Verona di Stefano Pioli è quasi interamente incentrata sul ritiro di Ibrahimovic; ecco le sensazioni del tecnico. “Ibrahimovic è un campione, sono molto triste perché non lo potrò più allenare. È un grande calciatore, una persona intelligentissima. I confronti sono stati costanti e non sempre sono stati facili, però sapevo di confrontarmi con una persona di alto livello, che dice sempre quello che prova e che sente e che parla per il bene della squadra”.

Pioli e Ibrahimovic
Pioli e Ibrahimovic

Qualche volta ho parlato poco e ascoltato tanto, qualche volta abbiamo anche discusso… Zlatan ha grande personalità, ci sono state anche situazioni importanti, ma è stato tutto molto bello per me. Il suo addio? Eravamo tutti commossi. Non ci aveva annunciato del tutto le sue intenzioni, è un grandissimo campione e lo ha dimostrato in tutte le fasi della sua carriera. Fino a ieri è stato il primo ad arrivare a Milanello e l’ultimo ad andarsene. E questo fa la differenza. Ci ho parlato un po’ di tempo fa, non si vedeva allenatore… Non so cosa farà Zlatan, ma qualsiasi cosa farà la farà bene. Ha troppe capacità. Zlatan è così bravo da rendere tutti così pronti per essere squadra anche senza di lui, gli va dato grande merito. Non sono più i ragazzini che aveva trovato nel 2020, ma persone mature, con esperienze negative e positive.. Non sarà semplice ripartire senza di lui“.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti