Seguici su

News

Milan: è stata saggezza o eccessiva prudenza?

esultanza gol Ismael Bennacer

I rossoneri vincono 1-0 l’andata dei quarti di finale di Champions League mostrando intelligenza specialmente in alcuni frangenti della gara.

Il primo round europeo tra Milan e Napoli va alla squadra di Pioli: gli azzurri partono forte ma Maignan è sempre presente, successivamente i rossoneri iniziano a rispondere agli attacchi avversari. A fine primo tempo arriva l’unico goal del match ad opera di Bennacer dopo un blitz in contropiede di Brahim Diaz: il Milan mostra maturità nella gestione dei momenti della partita, come sottolinea la Gazzetta dello Sport.

Rafael Leao
Rafael Leao

Il Napoli nel finale resta in 10 ma i rossoneri non mutano il proprio piano partita e quindi finiscono per non approfittare della situazione: al ritorno si capirà se la scelta di non attaccare maggiormente si è rivelata quella giusta. La squadra di Spalletti ha accusato oltremodo l’assenza di Osimhen ed in generale di una punta centrale: al Maradona il nigeriano ci sarà ma mancheranno altre due pedine fondamentali come Kim e Zambo Anguissa.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti