Seguici su

Calciomercato

Milan: si segue Vitor Roque dell’Athletico Paranaense


I dirigenti rossoneri hanno messo nel mirino il giovanissimo attaccante brasiliano ma il suo prezzo potrebbe già essere troppo elevato.

Goal riferisce che il Milan è sta monitorando il 17enne Vitor Roque, attaccante che ha già esperienza nella squadra maggiore dell’Athletico Paranaense. Il giocatore ha vinto l’ultimo campionato sudamericano U20 con il Brasile e ha mostrato la sua qualità con sei gol in otto partite; prestazioni che hanno attirato gli occhi di diversi club in Europa. Nella Serie A brasiliana ha collezionato finora 29 presenze segnando 5 gol.

Principalmente è un centravanti ma può adattarsi anche a giocare come ala: la sua altezza (172 cm) fa sì che la tecnica e la velocità siano più i suoi punti di forza rispetto al gioco aereo. L’anno scorso è stato inserito dal Guardian tra i 60 migliori calciatori del mondo nati nel 2005. Il suo agente ha recentemente parlato di un interesse da parte di un club italiano e di un’offerta da 25 milioni di euro respinta dall’Athletico Paranaense. Si pensa che la sua valutazione sia tra i 40 e i 60 milioni di euro; irraggiungibile per qualsiasi club di Serie A senza prima una grande cessione. Ecco perché al momento un trasferimento in Inghilterra o in Spagna sembra più probabile.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti