Seguici su

News

Ancora ostacoli sul nuovo stadio di Milano, l’ipotesi di Sesto prende forza


L’opposizione al progetto nuovo stadio di Inter e Milan sta crescendo, presentato un nuovo ricorso che può dilatare ulteriormente i tempi.

Sta crescendo la fazione di chi vuole che il Consiglio dica di no alla costruzione del nuovo stadio al posto di San Siro. I consiglieri di maggioranza sfavorevoli infatti sono saliti a nove: questi chiedono che la questione venga discussa in aula il prima possibile. Nel frattempo, come riporta Calciomercato.com, Basilio Rizzo e alcuni residenti della zona hanno presentato un nuovo ricorso al Tar per chiedere l’annullamento dell’ultima delibera di giunta con la quale danno atto che Inter e Milan hanno ottemperato alle condizioni richieste.

Giuseppe Sala
Giuseppe Sala

Se questi ultimi eventi finissero per ritardare ulteriormente le cose, Inter e Milan potrebbero passare al piano B ovvero costruire lo stadio a Sesto San Giovanni. Il sindaco di Milano, Beppe Sala, ha commentato la notizia di un ricorso al TAR: “Non ho letto l’appello, ma è chiaro che si tratta di un percorso ad ostacoli. Dobbiamo fare ciò che è giusto, da un lato tutelare i diritti di chi vive in quei quartieri, dall’altro delle squadre che legittimamente chiedono un nuovo stadio. Dopodiché non è che si possa pensare di poter incidere su tutto, e soprattutto sulle coscienze collettive. È un tema che divide”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti