Seguici su

News

Il Milan schianta il Salisburgo e si qualifica agli ottavi

Olivier Giroud

I rossoneri non hanno vita facile nel primo tempo ma ci pensa Olivier Giroud a togliere le castagne dal fuoco; dopo la prima rete la gara si mette in discesa.

La gara inizia subito a ritmi altissimi, il Salisburgo fa sul serio ma la prima chance è il palo esterno colpito dal mancino di Theo Hernandez. Sempre in avvio di gara Tomori salva in scivolata il tiro a botta sicura di Kjaergaard. Il Milan passa in vantaggio al 14’ col colpo di testa di Giroud in seguito ad un corner. Il goal del francese non attenua minimamente la spinta degli austriaci tanto che Tatarusanu è costretto a 2-3 interventi decisivi; il primo tempo termina 1-0 per i rossoneri.

Ciprian Tatarusanu
Ciprian Tatarusanu

Il Milan al 46′ chiude ogni discorso spazzando via tutte le tensioni grazie al 2-0: Giroud fa da sponda per Krunic che segna di testa. 12 minuti dopo Giroud cala il tris di sinistro approfittando della confusione difensiva del Salisburgo che non riesce a liberare un cross insidioso di Leao. Poco dopo l’ora di gioco solo la traversa nega il 4-0 al portoghese; quarto goal che arriva col mancino a giro di Messias in pieno recupero. Milan batte Salisburgo 4-0 e si qualifica per gli ottavi di Champions League.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti