News
Ibrahimovic deciso nel tornare per infrangere alcuni record

Il Milan attende con impazienza il ritorno di Zlatan Ibrahimovic che potrebbe essere un giocatore decisivo nella lotta per lo scudetto ma non solo.
Ibrahimovic è ai box dalla fine della stagione 2021-22 quando ha scelto di sottoporsi a un intervento chirurgico al ginocchio. Molti credevano che ciò potesse segnare la fine della sua carriera invece ha rinnovato ed è determinato nel voler tornare in campo. Il Milan pur non avendo lo svedese in campo in questo momento continua a sentire la sua presenza in altri modi.

Quando tornerà, Ibra vorrà superare alcuni record. In primo luogo, solo due giocatori hanno segnato un gol in Serie A in età più avanzata di Zlatan, il cui ultimo gol è arrivato a 40 anni e 98 giorni il 9 gennaio. Alessandro Costacurta ha segnato contro l’Udinese a 41 anni e 25 giorni e Silvio Piola ha segnato a 40 anni e 131 giorni. Ibrahimovic compirà 41 anni il 3 ottobre, quindi se lo svedese segnerà almeno una rete al ritorno batterà il record. Costacurta detiene anche il record di giocatore più anziano mai apparso in Champions League a 40 anni e 211 giorni, quindi se il Milan supererà la fase a gironi Ibra prenderà questo titolo. Se dovesse segnare, Ibra avrebbe inoltre il record di marcatore più anziano della Champions League che finora appartiene a Francesco Totti, che ha segnato a 38 anni e 59 giorni contro il CSKA Mosca. Nessuno più grande di Filippo Inzaghi (37 anni e 86 giorni) ha segnato una doppietta nella doppietta contro il Real Madrid nel 2010. In poche parole, Ibrahimovic fa salire di livello coloro che lo circondano grazie all’esempio che dà con la sua stessa determinazione. Recuperarlo darà una grande spinta.
-
News4 giorni ago
Modric manda il primo messaggio al Milan: il gesto che ha fatto gioire i tifosi
-
Calciomercato3 giorni ago
Tra Jashari e il Milan spunta un dettaglio decisivo: cosa ha detto Di Marzio
-
Calciomercato6 giorni ago
Perché il Milan può sognare l’affare Gyokeres: l’importante rivelazione di Fabrizio Romano
-
Calciomercato2 giorni ago
L’ultimo “messaggio” del Milan al Brugge per Jashari, secondo la Gazzetta
-
Calciomercato5 giorni ago
Tare accelera per De Cuyper: cosa cambia nella trattativa tra il Milan e il Brugge
-
Calciomercato4 giorni ago
Gimenez al centro di un possibile scambio con la Roma
-
News6 giorni ago
L’importante decisione del Milan su Alessandro Florenzi: è ufficiale
-
Calciomercato4 giorni ago
Theo-Al-Hilal, perché l’annuncio tarda: il nuovo retroscena svelato da Fabrizio Romano