Seguici su

Calciomercato

Di Marzio: Milan su un talento che sta brillando in Europa League


Il Milan è una delle due squadre di Serie A interessate a ingaggiare l’esterno del Midtjylland Gustav Isaksen.

Come riportato da Gianluca Di Marzio, il Milan ha mostrato interesse per un altro giocatore del Midtjylland dopo aver provato ad acquistare la scorsa estate Raphael Onyedika. Si tratta di Gustav Isaksen: l’esterno è stato uno dei protagonisti della spettacolare vittoria per 5-1 dei danesi contro la Lazio in Europa League. Si è guadagnato due rigori grazie alle sua abilità in dribbling, segnandone uno lui stesso. Il nazionale danese U21 finora nella stagione 2022/23 vanta un bottino di 5 gol e 1 assist in 15 partite in tutte le competizioni; numeri che stanno iniziando ad attirare tante attenzioni.

Europa League
Gelsenkirchen (Germania) 11/08/2020 – Final Eight Europa League / Shakhtar Donetsk-Basilea / foto Getty/Uefa/Image Sport nella foto: pallone

Il Milan, però, deve affrontare la concorrenza di Fiorentina e di un club di Premier League, come ha confermato di recente Svend Graversen, direttore sportivo del Midtjylland. “Abbiamo già detto no ai 15 milioni offerti da un club di Premier League al termine dell’ultimo mercato perché il giocatore vale molto di più”, ha detto. Lo stesso Isaksen, però, gradirebbe passare in Serie A in futuro perché è innamorato del paese. “Cosa mi piace dell’Italia? In passato ho giocato lì tre tornei con le nostre squadre giovanili. Amo il clima e soprattutto la cucina. In particolare i ravioli. E poi mi sembra un campionato adatto a me. Se potessi scegliere non avrei dubbi ad accettare un trasferimento lì”, ha detto.

 


Leggi anche

Leggi anche

Più letti