Seguici su

News

Leao accende San Siro ma le parole di Maldini e l’interesse del Chelsea fanno allarmare

Rafael Leao

Alcune parole piuttosto interessanti sono arrivate ieri sera da Paolo Maldini sul futuro di Rafael Leao, il suo futuro al momento resta ancora un enigma.

La Gazzetta dello Sport scrive come Rafael Leao sia ormai un giocatore di livello mondiale che viene eguagliato solo da Kylian Mbappé, Neymar e pochi altri quando abbassa la testa e inizia uno dei suoi elettrizzanti dribbling. Contro la Dinamo Zagabria ha conquistato il calcio di realizzato da Olivier Giroud e poi ha servito Alexis Saelemaekers con un cross preciso per il 2-0, dimostrando di poter fare la differenza anche in Europa.

Paolo Maldini

Tuttavia, le parole di Maldini prima della partita hanno attirato una certa attenzione mentre svelava alcuni retroscena sulla finestra estiva e parlava del futuro di Leao.

“Non è arrivata un’offerta scritta ufficiale del Chelsea, ma a livello informale è arrivata. Ovviamente è stato respinta. Rafa sa che per diventare più forte la soluzione è restare. Siamo una squadra giovane e in crescita, devono ancora imparare molte cose. Se raggiungono un livello superiore a quello del Milan allora penso sia normale anche prendere il volo. Ma abbiamo intenzione di fare grandi cose e crescere con lui”, ha detto.

“Rinnovo? È una domanda che abbiamo già affrontato molti mesi fa. Rafa non è trasferibile? Sì, per me lo sarebbe ma è inutile essere romantici. Quando arrivano determinate cifre non ci sono giocatori non cedibili. Con lui parliamo da tempo, anche Bennacer e Kalulu. Ogni rinnovo può essere più complicato o più facile. La volontà del giocatore fa molta strada, quella del club c’è”.

L’offerta informale di cui parla Maldini è frutto del lavoro dell’agente Jorge Mendes, che a fine agosto ha parlato molto con il Chelsea. Il mercato di gennaio sarà molto importante per capire quale sarà il futuro di Leao, perché Maldini punta molto sulla voglia del giocatore di restare nel club.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti