Seguici su

News

APA Milan accoglie Cardinale, RedBird Capital ed i nuovi amministratori

Casa Milan

L’Associazione Piccoli Azionisti del Milan (APA) ha partecipato all’Assemblea degli Azionisti dopo l’acquisizione da parte di RedBird Capital.

Nel corso dell’assemblea degli azionisti APA ha potuto accogliere i nuovi consiglieri e votare a favore delle delibere proposte dal maggiore azionista. Auro Palomba – il presidente dell’Apa – ha parlato in modo positivo del passaggio di proprietà, come riferisce PianetaMilan . “A nome dei piccoli azionisti riuniti ad APA Milano, abbiamo voluto dare un caloroso benvenuto al nuovo azionista RedBird Capital, Gerry Cardinale, e ai nuovi amministratori. Abbiamo anche voluto esprimere i nostri ringraziamenti al Fondo Elliott, ai direttori uscenti e a coloro che continueranno a far parte del consiglio di amministrazione del nostro amato club. E’ stata anche l’occasione per salutare in particolare i due consiglieri uscenti di APA Milano”, ha detto. “Chi vuole e si impegna con ambizione per il bene del Milan avrà sempre il supporto dell’APA Milan che in questi anni si è rivelato un valore aggiunto indispensabile e un tratto capace di trasmettere la sensibilità rossonera a chi guida il club. A fare da collante tra club e tifosi, ognuno ovviamente con le proprie prerogative”.

Paolo Scaroni
Nella foto: il presidente Paolo Scaroni

L’APA Milan c’è stata, c’è e ci sarà; per questo ci aspettiamo, ma siamo convinti che sarà così, di continuare a relazionarci con il maggiore azionista, con i dirigenti e con tutta la società con un approccio costruttivo e collaborativo. Siamo fiduciosi che le richieste e la sensibilità dei tifosi rossoneri continueranno ad essere ascoltate dalla società anche attraverso la concreta partecipazione all’organo amministrativo. Allo stesso modo, siamo convinti che i tempi e l’ormai consolidato rapporto di fiducia consentano a questo consiglio di amministrazione di sanare il precedente e di accogliere gli azionisti APA Milano che in passato lo hanno richiesto, consentendo l’assegnazione delle azioni a loro. Avremo modo di discutere di questo, delle ambizioni del club e di molto altro in assemblea per approvare il bilancio. Intanto, con l’entusiasmo derivante dalla consapevolezza dell’inizio di un nuovo capitolo della gloriosa storia del Milan, il nostro voto sulle delibere proposte dal maggiore azionista è stato favorevole, con la sincera speranza che il meglio debba ancora venire“.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti