Seguici su

Calciomercato

West Ham, Paquetà dal Lione: accordo da 60 milioni di euro. Il Milan sorride

Lucas Paqueta Milan

Il West Ham ha raggiunto un accordo con il Lione per il trasferimento di Lucas Paqueta. Buone notizie per il Milan, che ha diritto a una parte della quota di trasferimento.

Quando due anni fa i rossoneri hanno venduto Paqueta al Lione per una cifra di trasferimento di 20 milioni di euro, hanno incluso anche una clausola di rivendita del 15%. È stata una decisione molto intelligente in quanto il brasiliano è ora sul punto di completare un trasferimento da 60 milioni di euro al West Ham.

Secondo SKY UK, il West Ham ha concordato un accordo del valore di oltre 50 milioni di sterline con il Lione, ovvero 59 milioni di euro. L’Athletic ha anche confermato che è stato raggiunto un accordo tra il club, mancano solo i documenti ufficiali per concludere il trasferimento.

Come riportato da Daniele Longo, il Milan non ha diritto al 15% dell’intera quota di cessione, bensì al profitto. Dato che il Lione ha pagato 20 milioni di euro per Paqueta, significa che i rossoneri riceveranno il 15% di 40 milioni di euro (che sono 6 milioni di euro).

Sono soldi che il Milan potrebbe usare per rinforzare sia la difesa che il centrocampo prima della chiusura della finestra di mercato.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti