Seguici su

Calciomercato

Il Manchester City interessato a Paquetà per sostituire Bernardo Silva: perché il Milan attende

Lucas Paqueta Milan

Il boss del Manchester City, Pep Guardiola ha affermato che non ostacolerà Bernardo Silva se vorrà unirsi al Barcellona e la situazione potrebbe avere un impatto sul Milan.

Guardiola ha parlato durante la sua conferenza stampa, prima della partita di apertura della stagione del City contro il West Ham, ed è stato interrogato su cosa potrebbe riservare il futuro per Bernardo Silva mentre continua a essere collegato a una mossa del Barca.

“Mi piacerebbe che Bernardo continuasse qui, un giocatore molto speciale negli spogliatoi. Ma non so cosa accadrà. Quello che succede accadrà, se resta è perfetto, se deve andarsene è perché il calcio è così”, ha detto.

“I giocatori hanno desideri e io non sono una persona che ferma il desiderio di una persona nella vita. Una carriera nel calcio è così breve. Sono una piccola parte del club, devo parlare con il club, loro decidono e io dico va bene”.

Che impatto ha tutto questo sul Milan? Bene, secondo Fabrizio Romano, i capi del City vedono Lucas Paqueta come un’opzione per sostituire il nazionale portoghese se dovesse davvero scambiare Manchester con la Catalogna. Paqueta è stata una delle stelle di spicco della Ligue 1 la scorsa stagione e continua ad attirare l’interesse dei migliori club.

Secondo MilanLive, tra le altre fonti, il Milan raccoglierà una percentuale del ricavato da una potenziale rivendita di Paqueta e la squadra della Ligue 1 vuole 70 milioni di euro per vendere il brasiliano. I rossoneri avranno il diritto di riscuotere il 15% di quella somma, che sarebbe di 10,5 milioni di euro.


Leggi anche

Leggi anche

Rafael Leao Rafael Leao
News4 ore ago

Tissone: “Conceicao fece fare il salto di qualità a Luis Diaz, ecco cosa farebbe con Leao”

Il difensore Cristian Tissone ha descritto le caratteristiche dell’allenatore portoghese accostato con forza ai rossoneri. Cristian Tissone ha parlato di Sergio Conceicao...

Lautaro Martinez Lautaro Martinez
News4 ore ago

Lautaro Martinez: “Abbiamo sofferto quando il Milan ha vinto lo Scudetto, quest’anno vincerlo nel derby è stato speciale”

L’attaccante dell’Inter Lautaro Martinez esprime tutta la sua gioia per il titolo vinto menzionando però anche lo Scudetto vinto dal...

Zlatan Ibrahimovic Zlatan Ibrahimovic
News4 ore ago

Sabatini: “Il nome in pole per la panchina del Milan non è Conciecao, l’interrogativo riguarda la reazione dei tifosi”

Il giornalista Sandro Sabatini ha espresso il suo parere sul possibile prossimo tecnico dei rossoneri. Sandro Sabatini su calciomercato.com sostiene...

Franck Kessie Franck Kessie
Calciomercato4 ore ago

Il Milan valuta due centrocampisti che abbiano le qualità di Kessie

Ibra, Furlani e Moncada sono attesi da giorni frenetici: si cerca il sostituto di Pioli ma non solo. L’esperto di...

Sergio Conceicao Sergio Conceicao
News4 ore ago

Panchina Milan: testa a testa Conceicao-Fonseca

I dirigenti rossoneri dopo aver abbandonato la pista Lopetegui si sono rivolti in Portogallo per la ricerca del nuovo allenatore....

Alessandro Florenzi Alessandro Florenzi
News5 ore ago

Florenzi: “Momento particolare in cui non riusciamo a vincere, capisco i tifosi, merito di Pioli se siamo arrivati sin qui”

Il jolly difensivo Alessandro Florenzi affronta davanti alle telecamere diversi discorsi riguardanti il momento negativo dei rossoneri. Alessandro Florenzi a...

Più letti