Seguici su

Calciomercato

Da Botman al vice Theo, come sarà la nuova difesa del Milan

Sven Botman

La difesa del Milan sarà il reparto che probabilmente subirà maggiori variazioni nella prossima sessione di mercato, il punto.

Se la stagione in corso è ancora tutta da vivere, stagione che sancisce il ritorno definitivo ad alti livelli del Milan, la dirigenza rossonera è già al lavoro per completare la rosa in vista della prossima stagione e consegnare a miste Pioli una rosa in grado di poter essere maggiormente competitiva anche in Europa. Tra i reparti che subiranno maggiori movimenti sicuramente c’è la difesa, il punto.

Fikayo Tomori

Se la fascia destra è sistemata con Calabria, possibile futuro capitano, e il praticamente certo riscatto di Florenzi dalla Roma, sulla fascia sinistra si cercherà un vice Theo Hernandez, visto che Ballo Toure non ha convinto. Tanti i nomi sul taccuino di Maldini e Massara; da Cambiaso del Genoa fino a Parisi dell’Empoli i più caldi. Discorso centrali. Tomori è inamovibile, Kjaer inizia ad avere i suoi anni e non si sa come tornerà dall’infortunio, ma comunque sarà confermato. Il finale di stagione di Kalulu hanno convinto Pioli e l’ambiente a puntare su di lui, mentre Romagnoli è destinato alla Lazio mentre Gabbia verrà probabilmente ceduto in prestito. Si cercano quindi almeno uno due centrali: il nome in cima alla lista è Botman del Lille, poi restano in corsa Mbemba del Porto e Bremer del Torino ma sul granata l’Inter sembra favorita, così riporta la Gazzetta dello Sport.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti