News
Kalulu e Bennacer i simboli di un grande gruppo
Le prestazioni di questi mesi di Kalulu e Bennacer dimostrano come Pioli possa fare affidamento su un gruppo compatto dove ognuno sa quello che deve fare
Se c’è un fattore che sta sicuramente balzando agli occhi e che possono spiegare il primato del Milan, sono sicuramente l’ottimo gioco espresso, la solidità difensiva, ma anche la grande forza e coesione del gruppo. Chiunque venga chiamato in causa da mister Pioli sa perfettamente cosa deve fare in campo, offrendo prestazioni ottime. E questo il mister lo sa facendo ruotare i suoi giocatori sia nelle formazioni iniziali che con i cambi a partita in corso che spesso si rivelano decisivi.
Due dei giocatori che meglio rispecchiano la forza di questo gruppo sono Pierre Kalulu e Ismaël Bennacer, entrambi non dati titolari ad inizio anno, ma che col passare del tempo si stanno rivelando pedine fondamentali. Kalulu, complici i tanti infortuni in difesa che ha falcidiato il pacchetto arretrato nel corso della stagione, come Kjaer, stagione finita, Romagnoli e Tomori, ha permesso a Kalulu di giocare parecchio e ad alti livelli come dimostra il gol vittoria segnato contro l’Empoli. Stesso discorso per Bennacer, che ad inizio anno sembrava una seconda scelta, per far rifiatare a giro Kessié o Tonali, invece si è conquistato il posto nell’11 titolare relegando in panchina in queste ultime partite Brahim Diaz.
-
Calciomercato4 giorni ago
Fonseca-Milan, addio a fine stagione? Spunta un nome clamoroso: i tifosi sognano già
-
Calciomercato7 giorni ago
Tonali al Milan a gennaio? Indiscrezione clamorosa: ecco condizione e formula
-
News4 giorni ago
“Si rischia il dramma sportivo”, volano parole grosse: l’accusa al Milan è durissima
-
News7 giorni ago
Ibra-Ancelotti, è successo al Bernabeu al fischio finale: ecco cosa è accaduto
-
News3 giorni ago
Cagliari-Milan, fuorigioco Luvumbo senza immagini VAR: scoppia la bufera in Serie A
-
News3 giorni ago
Da partente a titolare contro la Juve dopo la sosta: la mossa a sorpresa di Fonseca
-
Calciomercato4 giorni ago
Colpo a sorpresa del Milan: l’idea per gennaio per “salvare” la stagione
-
Calciomercato2 giorni ago
Torna Kessié? Giocatore pronto a dire sì al grande rientro