Seguici su

News

Che vergogna a Torino! L’accoppiata Massa-Guida colpisce ancora

Marco Guida

Guida, l’arbitro del gol di mano di Udogie. Massa, il fischietto di Milan-Napoli (gol annullato a Kessie). Saranno loro i giudici dello scudetto?

Che scandalo a Torino. Marco Guida (sì, proprio lui, l’addetto al VAR dell’ultimo Milan-Udinese, la partita del gol di mano di Udogie) ha colpito ancora. E stavolta l’ha combinata grossa non concedendo un netto calcio di rigore al Toro per un fallo evidente di Ranocchia su Belotti. E chi c’era al VAR? Il “signor” Davide Massa, l’arbitro di Milan-Napoli, colui che ha annullato la rete regolarissima di Kessie per un presunto fuorigioco (macché presunto, letteralmente inventato!) di Giroud.

Davide Massa

Tornando sul clamoroso episodio di Torino, ecco il commento dell’ex arbitrio Marelli, intervenuto a DAZN: “Questo episodio farà molto discutere. È chiaramente calcio di rigore. Guida in un primo momento fa chiaramente segno a Belotti di alzarsi, poi indica il pallone. Rivedendo le immagini dal basso ci rendiamo conto che Ranocchia è in netto ritardo e scalcia sostanzialmente il piede di Belotti, poi con la punta del piede sinistro tocca il pallone. Detto ciò, questo è un rigore netto, mi aspettavo un ‘On Field Review’ perché ci sono tutti gli elementi, dato che Guida ha indicato il pallone, ma Ranocchia il pallone non l’ha toccato dopo aver commesso un fallo molto evidente”.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti