Seguici su

News

Buffon difende Donnarumma: “Gli italiani lo aspettavano al varco”

Gianluigi Buffon

“Gigio si è esposto, facendo una scelta chiaramente impopolare. L’errore col Real? Tutti sbagliano”, ha dichiarato Buffon.

Intervistato dal Corriere dello Sport, Gigi Buffon ha preso le difese di Donnarumma dopo l’errore commesso dal portiere del Psg nel match di Champions contro il Real Madrid. “Gigione non ha bisogno di avvocati di parte – ha dichiarato -. Errori come il suo servono, lo dico perché lo penso veramente. Fanno parte del percorso di crescita. Sono sicuro che non avrà alcuna ripercussione negativa, alcun problema, e poi ha già dimostrato di possedere la forza necessaria per riuscire a superare momenti altrettanto delicati”.

Buffon ha parlato anche dell’intervento di Benzema su Donnarumma, da molti ritenuto falloso: “In Europa non te lo fischiano mai, in Italia è probabile con il ricorso scrupoloso al Var. Se, per ipotesi, Gigio fosse rimasto un po’ più lucido o se possedesse certe malizie, restando a terra qualcosa avrebbe ottenuto. Quanti ne abbiamo visti, di furbetti. È stato onesto. Rialzandosi subito ha dato un chiaro segnale all’arbitro: impatto irrilevante”.

Buffon Donnarumma

“Gli errori li commettono tutti – ha aggiunto Buffon –. Per cui ci sta, è un errore. Chiuso. Gli attacchi? Inevitabili. Gigio si è esposto, facendo una scelta chiaramente impopolare, che comunque va rispettata. Ha voluto alimentare la sua ambizione, cosa che non è piaciuta a tantissimi, gli stessi che non aspettavano altro per dargliela secca nei denti. Il guaio, lasciamelo dire, non sono i francesi che godono, ma i tanti italiani che lo aspettavano al varco“.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.