Seguici su

Calciomercato

65 milioni per strapparlo al Milan: Guardiola ha messo nel mirino un big rossonero

I giocatori del Milan (Pavlovic, Terracciano, Thiaw, Reijnders, Pulisic e Gabbia) sotto il settore ospiti, visibilmente delusi, dopo la sconfitta contro il Torino.

Guardiola avrebbe messo un big rossonero nel mirino e sarebbe pronto a strapparlo al Milan per 65 milioni. Cosa trapela.

In un momento in cui le speranze europee sembrano sfumare, il Milan affronta delle scelte difficili che potrebbero influenzare significativamente il suo futuro. L’eliminazione dalla corsa per un posto in Champions League non solo segna una stagione sottotono per il club, ma pone anche serie questioni finanziarie e strategiche, soprattutto in vista del prossimo mercato estivo. Circola a tal proposito una voce: via mezza difesa, e contatti già avviati per la stella della Liga. Indiscrezioni che fanno supporre che la rivoluzione rossonera a fine stagione potrebbe essere molto estesa.

È morto lo storico presidente del Milan: quel colpo di mercato lo rese celebre

Un panorama difficile per i rossoneri

Il prossimo mercato del Milan potrebbe vedere molti giocatori in uscita, con i big che non sono affatto esclusi da questa possibilità. La dirigenza rossonera è determinata a rinnovare e a intraprendere un nuovo corso, e questo comporta inevitabilmente delle scelte importanti. Un nome che sta facendo molto discutere è quello di un top player, le cui prestazioni hanno attirato l’attenzione di Pep Guardiola. Il tecnico del Manchester City sembra pronto a fare un investimento importante, con una proposta di 65 milioni di euro sul piatto. La cifra potrebbe rappresentare un’opportunità di mercato per il Milan, ma allo stesso tempo una perdita dolorosa per la squadra. Il futuro di questo big, quindi, potrebbe prendere una direzione inattesa.

65 milioni per strapparlo al Milan: Guardiola lo ha messo nel mirino

In questo contesto di incertezza, alcuni big della squadra, quali Theo Hernandez e Mike Maignan, potrebbero ritrovarsi a valutare il proprio futuro lontano da Milano. D’altro canto, la dirigenza rossonera sembra voler tenere stretti giocatori come Pulisic e Reijnders, quest’ultimo recentemente al centro di insistenti corteggiamenti da parte del Manchester City. La prestazione eccezionale del centrocampista olandese, che ha rinnovato lo scorso mese fino al 2030, non ha tuttavia scoraggiato l’interesse di club di primo piano come quello allenato da Guardiola. Nonostante la volontà del Milan di mantenere un giocatore chiave come Reijnders, il fascino del Manchester City, unito ad un’offerta economicamente molto vantaggiosa, potrebbe rivelarsi decisivo. Con una cifra che si aggira attorno ai 65 milioni di euro – scrive Sky Sport Switzerland – la squadra inglese pare pronta a far leva sia sul progetto sportivo che sull’aspetto finanziario per assicurarsi le prestazioni del nazionale olandese, considerato da Guardiola come la pedina ideale per rinforzare il centrocampo in vista della partenza di giocatori del calibro di De Bruyne e Gundogan.

Tijjani Reijnders esulta dopo aver segnato il gol del 2-1 a San Siro contro il Como, portando il Milan in vantaggio.
Tijjani Reijnders esulta con i compagni dopo aver segnato il gol del 2-1 a San Siro contro il Como, portando il Milan in vantaggio (fonte foto: Image Photo Agency) – www.notiziemilan.it

Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.